Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Bonus Mobili, come funziona in caso di accorpamento o divisione degli immobili
RISTRUTTURAZIONE Bonus Mobili, come funziona in caso di accorpamento o divisione degli immobili
AZIENDE

Le soluzioni FILA per la pulizia e la protezione delle superfici in marmo

di FILA

Il marmo è un materiale resistente, però anche delicato se esposto a condizioni sfavorevoli, ad agenti acidi o aggressivi. Per questo, va pulito e protetto con prodotti professionali e specifici

24/11/2020 - Il marmo, un materiale naturale che, estratto e plasmato da mani esperte, oggi grazie all’ausilio di tecnologie all’avanguardia, crea ambienti di straordinaria bellezza, atmosfere uniche e ricercate; prezioso e mai banale, è un materiale resistente, però anche delicato se esposto a condizioni sfavorevoli, ad agenti acidi o aggressivi.  Per questo, va pulito e protetto con prodotti professionali e specifici.
 
I top in marmo, per il bagno o la cucina, richiedono un’attenta cura e un’adeguata manutenzione.
 
Quando sul marmo cadono, ad esempio, bibite, succo di limone, residui di alimenti, sulla superficie si creano delle macchie, più o meno visibili a seconda della profondità dell’aggressione. Nei casi più leggeri il marmo subisce un’opacizzazione visibile in controluce, mentre in quelli più gravi si formano delle macchie bianche e ruvide.
 
Per la migliore difesa contro le macchie FILA propone MP90 Eco Extreme, il protettivo ecocompatibile idro e olio repellente per gres porcellanato levigato, marmo, granito, pietra naturale e agglomerati, cemento, che riduce l’assorbimento del materiale, senza alterarne l’aspetto estetico.
Impermeabilizza la superfice, rendendola antigraffio e facile da pulire, è ottimo anche per le fughe in marmo-resina, cementine e pietre ricostruite.
 
Per la pulizia quotidiana e per rinnovare i ripiani in marmo, precedentemente trattati con il protettivo impermeabilizzante, Marble Refresh: il detergente FILA che rinnova e mantiene la protezione antimacchia a lungo nel tempo; facile da usare, non necessita di risciacquo, è un prodotto neutro, certificato per il contatto alimentare, adatto anche per superfici naturali più delicate.

Fila Industria Chimica su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui