Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Dalla Pubblica Amministrazione nuovo concorso per 2.022 tecnici
PROFESSIONE Dalla Pubblica Amministrazione nuovo concorso per 2.022 tecnici
AZIENDE

Schneider Electric presenta Exiway Light: l’innovazione che moltiplica soluzioni, vantaggi e applicazioni

di Schneider Electric

Illuminazione e segnalazione integrate nello stesso prodotto, per uniformità estetica e semplicità

25/11/2020 - Exiway Light di Schneider Electric è una nuova gamma di apparecchi di illuminazione di emergenza che moltiplica i vantaggi, semplificando la scelta del modello più adatto alle diverse esigenze.
 
Scegli la tua luce
Con tre soli modelli in tre taglie di luce (Light 100, Light 250, Light 500 che vanno da 50 a 500 lumen)  la gamma copre 15 diverse esigenze di prestazioni, potendo selezionare semplicemente con l’aggiunta di un jumper sul circuito l’autonomia standard da 1 ora o aumentarla a 1,5, 2 o 3 ore a seconda delle esigenze di progetto; inoltre, per ogni modello è possibile selezionare, sempre utilizzando un jumper,  il funzionamento come Sola Emergenza (SE) o Sempre Accesso (SA). 
 
Configurare design e funzioni dell’apparecchio
Il prodotto è fornito con uno schermo trasparente serigrafato, ma è ulteriormente personalizzabile. La funzione illuminazione e segnalazione possono essere integrate nello stesso prodotto grazie ad un semplice kit, composto da un diffusore che ottimizza la distribuzione della luce e da un set di pittogrammi componibili secondo le esigenze. 
 
Il risultato estetico è superiore in quanto la composizione del pittogramma viene posizionata nella parte interna dello schermo, e non semplicemente come “adesivo” esterno. Il tutto garantendo, in conformità alla norma UNI EN 1830, la distanza di visibilità del segnale di 20 metri. Un diffusore può essere sovrapposto alla fonte luminosa LED per personalizzare il gruppo ottico. Inoltre, per integrare perfettamente l’apparecchio in ogni ambiente, è possibile scegliere uno schermo opalino in sostituzione di quello trasparente.
 
Sicurezza ed essenzialità
La gamma offre prodotti in versione IP42 o IP65, con un design sempre essenziale e pulito (dimensioni 229x31x112mm) in un corpo compatto che riduce al minimo l’impatto estetico all’interno dell’ambiente, sia nell’installazione a parete sia nell’installazione a soffitto.
 
Sempre sotto controllo
I prodotti della gamma Exiway Light sono disponibili in versione Standard o Activa – equipaggiata con una tecnologia a microcontrollore che gestisce le verifiche periodiche e automatiche del singolo apparecchio – controllandone funzionamento e autonomia per ottenere ancora più affidabilità e sicurezza.
 
Installazione immediata
La facilità di installazione e manutenzione della gamma Exiway Light è massima, ogni aspetto è stato curato per offrire semplicità: dalle cinque entrate cavi in bi materiale alla disponibilità del prodotto in versione IP65 senza accessori aggiuntivi, alla facilità con cui si chiudono, grazie a ganci di fissaggio rapidi, riflettore e schermo trasparente.
 
Un prodotto green
Exiway Light ha caratteristiche di sostenibilità per l’ambiente, fregiandosi dell’etichetta Green Premium che identifica i prodotti Schneider Electric conformi agli standard ROhS e REACh e con caratteristiche che superano ampiamente i requisiti normativi.  Utilizza LED ad alta efficienza senza alcun rischio fotobiologico (CEI EN 62471), batterie di tipo LIFePO4 che sono prive di metalli pesanti e hanno caratteristiche di maggiore efficienza e durata, sono realizzate utilizzando anche parti in plastica riciclata e materiali di imballaggio 100% riciclati.
 
Pronti al futuro
Exiway Light è una gamma in evoluzione, con l’aggiunta di nuove funzionalità che permettono di sfruttare al meglio le opportunità della digitalizzazione anche nel settore dell’illuminazione di emergenza. La gamma si integrerà nell’architettura di gestione degli edifici EcoStruxure™ Facility Expert Small Business, direttamente tramite un concentratore Power Tag, per un monitoraggio completo di tutto l’impianto.

Schneider Electric SE su Edilportale.com
 

Schneider Electric su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Leggi i risultati