Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, in condominio proroghe al 31 dicembre 2025 solo per i lavori trainanti
NORMATIVA Superbonus, in condominio proroghe al 31 dicembre 2025 solo per i lavori trainanti
AZIENDE

Terrazzoverlay di Isoplam: il perfetto equilibrio tra storia e contemporaneità

di Isoplam

Dal tempo dei dogi al Rinascimento, un classico della creatività italiana ora reinterpretato da Isoplam in una versione performante a basso spessore

26/11/2020 - Venezia… esiste un nome che faccia sognare più di questo? Città ponte fra Oriente e Occidente, connubio di acqua e terra, fusione tra storia e contemporaneità. In questa cornice, maestri d’arte e antichi mestieri hanno traghettato fino a noi tradizioni e lavorazioni millenarie, sapientemente reinterpretate da realtà lungimiranti per rispondere alle esigenze dell’abitare odierno.
 
Ispirata dalla sobria maestosità delle ville palladiane, Isoplam – azienda italiana di riferimento nell’ambito delle pavimentazioni e dei rivestimenti decorativi a superficie continua – ha riproposto all’interno delle sue collezioni un classico della creatività veneta, interpretato e trasformato in una soluzione estremamente resistente, versatile e a bassissimo spessore.

Terrazzoverlay è la superficie decorativa Isoplam che consente di riprodurre la tipica ed elegante texture del terrazzo alla veneziana in soli 4-8 mm, permettendo di godere non solo dell’eleganza di una lavorazione senza tempo, ma anche di prestazioni d’eccellenza.
 
Questa antica tecnica viene riproposta sia nella versione per interni, levigata e lucida, sia nella versione per esterni, ruvida, satinata, bocciardata e antiscivolo. Entrambe le varianti sono completamente eco-friendly, in quanto il sistema si compone solo di prodotti a base acqua e graniglia naturale.

La possibilità di personalizzare questa miscela di marmo italiano e polvere cementizia anche con l’aggiunta di inserti pregiati in madreperla o altre pietre naturali permette di realizzare pavimenti ogni volta unici e di generare effetti inediti che al contempo citano o evocano le atmosfere passate.
 
Per le sue doti di resistenza al traffico e alle condizioni atmosferiche, Terrazzoverlay trova applicazione in una grande varietà di contesti: è ideale non solo per abitazioni, ma anche per negozi, uffici, showroom, centri commerciali, centri sportivi e ricreativi, edifici pubblici, alberghi e spa, nonché in siti di interesse storico-culturale (musei, aree di aggregazione, etc.). Con Terrazzoverlay è possibile rigenerare pavimentazioni esistenti o realizzarne di nuove; richiede una minima manutenzione e grazie all’assenza di fughe o giunti, è igienico e facile da pulire.

Isoplam su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui