Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus e bonus facciate, come è andata finora
MERCATI Superbonus e bonus facciate, come è andata finora
AZIENDE

Aermec presenta "Sistema Casa"

di Aermec

Il sistema intelligente per la climatizzazione e il riscaldamento della casa

22/12/2020 - Aermec presenta la soluzione completa, innovativa ed efficiente per la climatizzazione e il riscaldamento degli ambienti residenziali. Grazie al semplice pannello touch screen del sistema di Controllo e Gestione AERMEC VMF, è possibile gestire l’intero l’impianto stanza per stanza e anche in maniera centralizzata, garantendo le migliori prestazioni di risparmio energetico e il massimo comfort tutto l’anno. 

Il cuore del Sistema Casa è Aermec BHP, la pompa di calore con refrigerante ecologico R32; la pompa di calore  BHP, è stata progettata per produrre acqua calda fino alla temperatura di 60 °C con un range di funzionamento garantito con temperature esterne da -25 °C a +48 °C. è pertanto la soluzione ideale anche per la produzione di acqua calda sanitaria.

La pompa di calore è costituita da due unità: unità interna, da collocare in vano tecnico e unità esterna, da collocare all’esterno della casa.
La versatilità di installazione e il rispetto dell’integrazione architettonica sono è assicurati dalla possibilità di scelta tra più tipologie di unità interna:
 
-Unità interna a parete;
- Unità interna a basamento, dotata di accumulo da 185 litri;
- Serbatoio di accumulo da 300 litri;
- Serbatoio di accumulo da 300 litri con serpentino integrativo (per il solare, il termocamino etc …).

La silenziosità di BHP è garantita dal compressore inverter a ridottissima emissione sonora e dal particolare disegno delle pale del ventilatore, dotato del silenziosissimo motore DC Brushless, anch’esso ad inverter.
BHP utilizza il fluido refrigerante ecologico R32 (emissione di CO2 equivalente ridotta del 70% rispetto ai fluidi della precedente generazione) ed ha un’elevata efficienza energetica, +15% in riscaldamento rispetto alle analoghe serie a R410A.

Dal pannello di controllo multilingue Touch screen è possibile, con estrema semplicità, accedere a tutte le funzioni della macchina tra le quali: funzionamento di emergenza (può attivare una fonte di calore sostitutiva); funzione più rapido riscaldamento dell'acqua calda sanitaria (Quick Hot Water); funzione Weather Dependent Mode (Regolazione Climatica per il risparmio energetico).

Il sistema è inoltre dotato di serie del modulo Wi-Fi; tramite questo modulo e apposita App per dispositivi iOS e Android, disponibili gratuitamente su Apple Store e Google Play, è possibile controllare il sistema da remoto direttamente dal proprio smartphone o tablet. Il controllo da remoto può essere effettuato tramite Cloud utilizzando un router wireless collegato ad internet.

Sistema Casa di Aermec si completa con i fan coil della serie OMNIA SLIM: il fresco d’estate e il caldo d’inverno vengono assicurati ai vari ambienti della casa da questi innovativi fan coil. I ventilconvettori OMNIA SLIM sono silenziosi e prestazionali e di dimensioni compatte.
La profondità di OMNIA SLIM è molto ridotta (solo 129 mm) e questo rende la serie particolarmente adatta all’inserimento nei diversi ambienti della casa.
 
Il Controllo e la gestione dell’intero Sistema Casa sono garantiti da VMF Aermec, vero cervello dell’impianto.
VMF permette l’interazione dei diversi elementi dell’impianto: pompa di calore; ventilconvettori ed eventuali sistemi di integrazione termica (solare, caldaia etc …).
Ogni elemento è parte di una rete: da un unico pannello di Controllo si possono impostare tutte le funzioni di ogni elemento: pompa di calore, ventilconvettori, produzione acqua calda sanitaria etc.
 
Particolarmente interessante nel Sistema VMF è Modalità Economy: i flussi di refrigerante, dell’acqua e dell’aria modulati in modo tale da ottimizzare comfort e risparmio energetico.

Dati sperimentali hanno dimostrato che la modalità Economy di VMF permette di ottenere risparmi energetici fino al 20% sia per il riscaldamento invernale, sia per la climatizzazione estiva, rispetto al funzionamento in modalità standard.
Sistema Casa di Aermec è quindi pronto a cogliere tutte le nuove sfide: coniugare integrazione architettonica, comfort e risparmio energetico.

AERMEC su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Leggi i risultati