Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus e bonus facciate, come è andata finora
MERCATI Superbonus e bonus facciate, come è andata finora
AZIENDE

Da KE un programma di inserimento lavorativo per 8 giovani inoccupati

di KE Outdoor Design

18/12/2020 - KE conferma l’andamento positivo del 2020 con un’iniziativa che riguarda la formazione professionale di 8 giovani inoccupati nella fascia di età 18 - 35 anni da inserire in azienda con il ruolo di installatore.
 
Il progetto consiste in un percorso di formazione aziendale di 120 ore totali, suddivise in 80 ore di formazione in aula nel mese di dicembre e in 40 ore di training on the job a gennaio.
 
La formazione in aula verterà principalmente su spiegazioni tecniche delle linee di prodotti KE, la lettura di disegni tecnici, cenni di elettromeccanica, sicurezza di cantiere e qualità di prodotto, oltre allo sviluppo di soft skills come la gestione della relazione con il cliente.
L’attività on the job invece prevede l’esecuzione pratica di attività generiche di montaggio di tutti i prodotti KE, come tende da sole, tende a pergola, pergole bioclimatiche e vele.
 
L’impegno dell’azienda nel territorio del sandonatese si concretizzerà con l’assunzione di almeno 4 persone al termine del periodo di formazione, a fine gennaio 2021, con un contratto a tempo determinato.
 
“KE si conferma una realtà in forte crescita che vuole investire nei giovani e nel territorio in cui opera da quasi 40 anni” – dichiara Simone Mazzon, CEO di KE. “Nonostante la situazione contingente, i nostri risultati per il 2020 sono in netta crescita e vogliamo trasferire questa fiducia nella ripresa con delle azioni concrete che impattino sul tessuto sociale della nostra zona, il sandonatese. 

Per questo motivo abbiamo ritenuto di attivare questo percorso di formazione, che va a colmare una nostra necessità di trovare delle figure professionali competenti e con un’adeguata conoscenza tecnica dei prodotti KE, inserendo nel mondo lavorativo dei giovani attualmente disoccupati.”
 
l progetto è stato sviluppato in collaborazione con Manpower con il supporto delle filiali di San Donà – Treviso – Oderzo e del team di formazione.
 
KE Protezioni Solari su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Leggi i risultati