Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, non passano la proroga al 2023 e l’estensione a professionisti e imprese
NORMATIVA Superbonus, non passano la proroga al 2023 e l’estensione a professionisti e imprese
AZIENDE

Dal medico e in farmacia in sicurezza con DEPURO PRO EVO di Vortice

di Vortice

Il sanificatore d’aria efficace contro il COVID-19

21/12/2020 - In questo periodo abbiamo capito che la qualità dell’aria ha un filo diretto anche con la diffusione del COVID-19 ed è per questo che VORTICE ha sviluppato una gamma di prodotti in grado di eliminarlo dagli ambienti in cui viviamo o lavoriamo.

Farmacie, Ambulatori medici, Studi dentistici, Centri Diagnostici e Laboratori di Analisi, sono luoghi dove le persone vanno per curare la propria salute e dove, da sempre, è stato fondamentale mantenere costantemente un ambiente pulito e igienizzato. Diventa ora sempre di più importante, attrezzare i “luoghi di cura” con apparecchi che garantiscano costantemente ai Pazienti e alle persone che vi lavorano un’aria pulita e pura, sinonimo di sicurezza, tranquillità e di attenzione alla loro salute.

VORTICE, eccellenza italiana che da sempre si prende cura della qualità dell’aria che respiriamo, ha realizzato la nuova gamma di sanificatori d’aria DEPURO PRO EVO che abbina a una comprovata efficace azione di sanificazione dell’aria trattata, anche un’elevatissima capacità filtrante . Attraverso la tecnologia della fotocatalisi, utilizzata dalla NASA nei vettori spaziali per sanificare l’aria, si interviene in maniera attiva sull’aria uccidendo virus e batteri.
 
L’azione sanificante è quindi demandata al modulo di fotocatalisi, la cui efficacia nei confronti del COVID-19 è certificata dalle prove condotte dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Cliniche “L. Sacco” dell’Università degli Studi di Milano. Le prove condotte hanno dimostrato come la tecnologia “Dust-Free” del modulo di fotocatalisi adottato negli apparecchi DEPURO PRO EVO uccide rapidamente le particelle virali eventualmente presenti nell’aria, assicurando così la rapida sanificazione dell’ambiente.

L’azione filtrante si basa invece su una coppia di filtri assoluti HEPA H14, capaci di trattenere la pressoché totalità (99,995 %) del microparticolato e delle goccioline microscopiche, prodotte da tosse o starnuti e che agiscono come vettori del virus.
 
I DEPURO PRO EVO di VORTICE non richiedono installazione, e sono raccomandati per sanificare in un paio d’ore locali di superficie fino a 135-150 m2 (estensioni maggiori richiedono tempi di sanificazione più lunghi).

Questa nuova gamma è il risultato di accurati studi che rientrano nel Programma  di Ricerca dell’Azienda indirizzato a individuare soluzioni capaci di migliorare la qualità dell’aria indoor per contrastare i pericoli per la nostra salute derivanti dall’inquinamento, dagli allergeni e dagli agenti patogeni, quali batteri e virus.
 
Vortice Elettrosociali su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, come sta andando e cosa ci aspetta? Partecipa