Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, quando è agevolabile il consolidamento di opere esterne al sedime dell’edificio
RISTRUTTURAZIONE Superbonus, quando è agevolabile il consolidamento di opere esterne al sedime dell’edificio
AZIENDE

FILA e Green Pea, una forte partnership per un mondo più sostenibile

di FILA

10/12/2020 - FILA, realtà imprenditoriale tutta italiana che, da 3 generazioni, si prende cura, protegge e risana tutte le superfici, con soluzioni professionali a basso impatto ambientale, è stata selezionata da Oscar e Francesco Farinetti, Founder e CEO di Green Pea, per diventare protagonista del primo Retail Park al mondo dedicato al tema del rispetto dell’ambiente, che ha aperto i battenti ieri 9 dicembre a Torino.
 
L’Azienda, guidata dal 1970 dall’attuale Presidente Beniamino Pettenon, oggi coadiuvato dai figli Francesco ed Alessandra, entrambi con il ruolo di Amministratore Delegato, conserva immutata i valori di un tempo: eccellenza dei prodotti e delle soluzioni offerte, ruolo centrale dei valori della famiglia e di rispetto dell’ambiente e del territorio per creare un futuro positivo per le generazioni che verranno. 
 
Nel nuovo store di 15.000 mq di Green Pea, al III° piano, nell’area Beauty – taste, read & beauty – verranno esposti e venduti i detergenti FILA biodegradabili e protettivi a base acqua per tutte le superfici. Prodotti selezionati in quanto rispettosi dell’ambiente, della persona, non nocivi per gli animali domestici, realizzati con nuove materie prime derivanti da parti organiche e vegetali, totalmente atossici e VOC, confezionati solo con imballi riciclabili.

Grazie alle caratteristiche dei suoi prodotti, FILA ha definito una partnership con Green Pea per la pulizia e la manutenzione delle superfici del Retail Park.
 
FILA Green Action non è uno slogan ma una precisa strategia aziendale che coinvolge tutti i settori dell’azienda, dalla produzione al consumo solo di energia rinnovabile, fino alla raccolta differenziata e controllata degli scarti di lavorazione; tutti i laboratori di ricerca e i centri produttivi sono esclusivamente in Italia e rispettano i più rigidi standard di sicurezza ambientale e sul lavoro; dal 2009, inoltre, l’azienda fa parte del Green Building Council Italia, associazione no-profit che sostiene lo sviluppo di edifici ecosostenibili e ha conseguito, nel 2014, l’importante certificazione ambientale ISO 14001.  
 
Abbiamo iniziato questo inedito percorso insieme a FILA – dichiara Oscar Farinetti, Fondatore di Green Pea – in quanto l’azienda mette al centro della propria attività la persona e il suo benessere, nel pieno rispetto dell’ambiente e del territorio, con un’organizzazione avanzata e globale, ambasciatrice del meglio del made in Italy nel mondo. Ed è proprio questo che ricerchiamo nei nostri partner”.

Fila Industria Chimica su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Leggi i risultati