Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Equo compenso dei professionisti, via libera della Camera
PROFESSIONE Equo compenso dei professionisti, via libera della Camera
AZIENDE

FLIR Systems annuncia il primo videoscopio termico e visivo del settore per installazioni di apparecchiature sotterranee

di FLIR Systems

Il nuovo FLIR VS290-32 è un videoscopio a doppio sensore, conforme alle norme sulla sicurezza elettrica, per condurre ispezioni più sicure e più efficienti in ambienti industriali

04/12/2020 - FLIR Systems, Inc. (NASDAQ: FLIR) ha presentato FLIR VS290-32™, il primo videoscopio del settore dotato di termocamera e telecamera, appositamente progettato per rendere più sicure ed efficienti le ispezioni di installazioni sotterranee di difficile accesso. VS290-32 è il primo videoscopio industriale a doppio sensore, flessibile e conforme alle norme sulla sicurezza elettrica, dotato di sonda da due metri sostituibile.

 
VS290-32 è in classe di sicurezza CAT IV 600 V per condurre ispezioni elettriche in ambienti impegnativi; è dotato di sonda telecamera / termocamera IP67 e di un'unità base IP54 per la protezione contro polvere e acqua. Il dispositivo integra la tecnologia brevettata da FLIR Systems Multi-Spectral Dynamic Imaging (MSX®) che migliora la nitidezza dell'immagine sovrapponendo i dettagli dell'immagine visiva sull’immagine termica, per facilitare il riconoscimento degli elementi presenti nell'area inquadrata e identificare in sicurezza e con precisione i potenziali problemi al fine di prevenire blackout e guasti alle apparecchiature. La punta sottile e il potente illuminatore a LED garantiscono il livello di luce necessario alla funzione MSX negli ambienti bui, anche sotto i chiusini o in altri spazi ristretti come sottotetti, interni di sistemi di climatizzazione e di macchinari.
 
"Il videoscopio robusto, a sicurezza elettrica e dotato di funzione MSX semplificherà notevolmente le ispezioni termiche in spazi ristretti e di difficile accesso presso centrali elettriche, impianti di distribuzione di energia elettrica, stabilimenti di produzione, oltre che per applicazioni di pubblica sicurezza e per le ispezioni diagnostiche di edifici", ha dichiarato Rickard Lindvall, General Manager, Solutions Business di FLIR Systems.
 
VS290-32 è dotato di un sensore termico FLIR Lepton® e di allarmi a codifica colore caldo/freddo, o isoterme, per identificare rapidamente le aree problematiche in un intervallo di temperatura da -10 a 400 gradi Celsius (14 – 752 gradi Fahrenheit). Il dispositivo comprende un doppio caricabatterie e batterie ricaricabili agli ioni di litio, ciascuna per fino a sei ore di uso continuo.
 
"La sicurezza è la priorità assoluta per Con Edison" ha affermato Andrew Reid, Section Manager di Engineering and Analysis in Distribution Engineering presso Con Edison. "Questo nuovo strumento permette ai nostri team di ispezionare in modo sicuro, efficiente ed efficace i chiusini di aerazione e di identificare i potenziali problemi senza dover alzare il coperchio o addirittura dover introdursi nel manufatto. Questo vantaggio alleggerisce lo sforzo fisico richiesto alle nostre squadre, riduce il tempo necessario per completare un'ispezione e migliora le attività di acquisizione dati a supporto della nostra attività costante di pianificazione e manutenzione delle infrastrutture".
 
VS290-32 è disponibile per l'acquisto in tutto il mondo a € 4.606,00 attraverso FLIR e i suoi distributori autorizzati.
 
FLIR Systems su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Partecipa