Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Equo compenso dei professionisti, via libera della Camera
PROFESSIONE Equo compenso dei professionisti, via libera della Camera
AZIENDE

Il polo Samo-Lineabeta si rafforza con la fusione per incorporazione di Lineabeta in Samo

di Samo

15/12/2020 - Si è conclusa l’11 dicembre l’operazione di fusione per incorporazione di Lineabeta S.r.l. in Samo S.p.A.
 
Il procedimento segue l’acquisizione di Lineabeta da parte del Gruppo Samo Industries, avvenuta nel novembre 2019. A partire dal 28 dicembre 2020 la documentazione fiscale di Samo - Lineabeta avrà come unico intestatario Samo S.p.A.
 
Con l’integrazione a livello societario, si rafforza così l’unitarietà del polo Samo - Lineabeta e si concretizza la visione organica, progettuale e distributiva, a cui la holding lavora dallo scorso anno.
 
Lineabeta - che ha chiuso il 2019 con un giro d’affari pari a 5 milioni di euro - entra a pieno titolo con la sua vasta gamma di accessori e complementi per l’arredo bagno nei cataloghi Samo, integrando il patrimonio progettuale dei due brand in una unica realtà d’eccellenza caratterizzata da un design contemporaneo, funzionale e accessibile. L’integrazione a livello finanziario permetterà inoltre una semplificazione e un’ottimizzazione delle operazioni della rete commerciale, che risponderà ad una stessa ragione sociale.
 
Il polo Samo - Lineabeta a partire da febbraio 2021 proporrà ai propri clienti e rivenditori un’offerta completa per il total look della sala bagno che si distingue per un mood smart e in continua evoluzione, dove convivono il know-how e l'innovazione che da sempre contraddistingue Samo e lo stile accattivante e giovane degli accessori e complementi Lineabeta . In questo modo, Samo - Lineabeta si affianca a Inda - brand storico dedicato all’arredo bagno alto di gamma parte del Gruppo Samo Industries - in termini di ampiezza di proposte, mantenendo al contempo un diverso posizionamento per rispondere in modo efficace alle differenti necessità di un mercato sempre più esigente.
 
“La fusione in un’unica società è la naturale conseguenza di un processo di integrazione iniziato fin dalla acquisizione di Lineabeta, ma è anche il risultato della volontà del Gruppo di procedere con la massima trasparenza nei confronti del mercato e della nostra rete, - afferma Denis Venturato, Presidente del Gruppo Samo Industries -. La nuova struttura operativa unitaria concretizza il lavoro di creazione di questo nuovo polo parallelo a Inda e permette al Gruppo di proporre un’offerta fortemente competitiva, sempre più ricca ed articolata”.

Samo su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Partecipa