Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus e bonus facciate, come è andata finora
MERCATI Superbonus e bonus facciate, come è andata finora
AZIENDE

Interruttori Ave Touch: la firma di stile di una casa contemporanea

di AVE

Si inseriscono piacevolmente in qualsiasi contesto, offrendo soluzioni all’avanguardia e un tocco di stile ad ogni ambiente

 21/12/2020 - Gli interruttori Ave Touch diventano la firma di stile di una casa contemporanea di recente costruzione. Il caso preso in esame coinvolge una villa privata sita nel comune di Provaglio d’Iseo, in provincia di Brescia. Qui per l’impianto elettrico è stata adottata la tecnologia di comando Ave Touch abbinata alle placche Young Touch. Una scelta quest’ultima che ha generato un apprezzabilissimo risultato dal punto di vista estetico grazie al design ultrapiatto in tecnopolimero plasmato che contraddistingue questa linea. Il corpo colorato della placca si fonde con una superficie esterna trasparente definendo un nuovo senso di profondità e generando una percezione di tridimensionalità che valorizza il punto luce. La funzione dei comandi viene invece enfatizzata attraverso l’utilizzo di una retroilluminazione led che, trasparendo dal retro della placca, indica all’utilizzatore l’esatto punto da toccare - o sfiorare - per controllare la relativa azione.
 
Il vantaggio di scegliere AVE Young Touch non è solo estetico. Queste placche consentono di abbracciare la tecnologia touch a costi contenuti. Inoltre offrono una serie completa e coordinata di placche con finestra per l’alloggiamento dei frutti  (Young 44): ciò significa che, come in questo caso, è possibile realizzare impianti misti dove gli interruttori touch e le placche Young Touch vengono inseriti nei punti di maggiore visibilità mentre prese, lampade di emergenza e gli altri dispositivi possono essere completati con placche di finitura tradizionali dando vita ad una soluzione versatile, in piena continuità con il resto dell’impianto elettrico, a beneficio di un netto risparmio economico per l’utente finale.
 
La gamma Young 44/ Young Touch offre attualmente un catalogo che vanta ben 18 differenti varianti cromatiche, di cui 5 impreziosite da un rivoluzionario trattamento denominato “3D COLOR” che permette di ottenere dei colori con degli esclusivi effetti tridimensionali. Nel caso della villa bresciana si è optato per il bianco neutro, una scelta che asseconda il progetto d’insieme e ben si abbina alle soluzioni della serie civile AVE Domus 100 alla quale appartengono tutti gli elementi modulari dell’impianto come le prese o i rivelatori di movimento.
 
Grazie ai nuovi materiali ed alle nuove finiture, gli interruttori Ave Touch si inseriscono piacevolmente in qualsiasi contesto, offrendo come in questo caso soluzioni all’avanguardia, per dare un tocco di stile ad ogni ambiente.

AVE su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Leggi i risultati