Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Bonus edilizi, il trasferimento dei crediti nel consolidato fiscale non è una cessione
NORMATIVA Bonus edilizi, il trasferimento dei crediti nel consolidato fiscale non è una cessione
AZIENDE

Isolmant in Tour Online: focus su comfort e acustica edilizia a Milano

di Isolmant

Il 16 dicembre evento ANIT sulle nuove esigenze di comfort acustico di una grande metropoli, con soluzioni all’avanguardia di Isolmant

14/12/2020 - In questo 2020 si sta affermando sempre più la stringente necessità di un maggior benessere abitativo, per spazi domestici in cui vivere e svolgere le proprie attività quotidiane all’insegna del comfort. In tutta la nostra penisola si fanno strada nuovi bisogni di comfort, accentuati dall’esperienza del lockdown che ha trasformato le abitazioni in uffici, aule scolastiche, palestre e luoghi di svago.

Una situazione diffusa che trova il suo apice in una metropoli come Milano, la città all’avanguardia che “detta le regole del comfort” e che si colloca ai primi posti in Europa per l’attenzione alla dimensione acustica sia nelle nuove realizzazioni sia negli interventi di ristrutturazione.
 
Migliorare il proprio benessere, anche dal punto di vista acustico, è l’obiettivo comune sia di chi è alla ricerca di una nuova casa sia di chi vuole riqualificare quella in cui già abita: a prescindere da quali siano le disposizioni e gli obblighi legislativi in materia di acustica, i committenti richiedono sempre più ambienti acusticamente confortevoli.
 
Ma come si rapportano gli obblighi da rispettare con le reali esigenze di comfort dei committenti? Esistono incentivi fiscali per l’acustica? Quali soluzioni si possono utilizzare nelle ristrutturazioni, soprattutto quando si hanno a disposizione pochi centimetri? A tutte queste domande risponderà il convegno online “Milano e l’acustica. La città metropolitana che detta le regole del comfort” in programma mercoledì 16 dicembre alle ore 15.00.
 
Promosso da ANIT, il convegno è una delle tappe di Isolmant in Tour Online, il tour formativo “virtuale” di Isolmant che utilizzando nuove formule e nuovi strumenti punta a un’esperienza più coinvolgente per trasmettere l’importanza di una progettazione acustica a regola d’arte.
 
Durante l’appuntamento in streaming del 16 dicembre, si analizzerà in dettaglio la normativa del settore (con un focus in particolare sulla legislazione locale) e le soluzioni tecnologiche e innovative presenti sul mercato tra cui quelle messe a punto da Isolmant a cui sarà dedicato ampio spazio.

Tra i contenuti si punterà l’accento, in particolare, sul Sistema Pavimento di Isolmant, nato per dare un’organizzazione logica e rigorosa alla complessità presente nel mondo delle strutture orizzontali e che ha portato alla messa a punto di pacchetti altamente prestazionali testati in laboratorio e in opera con indicazione dell’isolante acustico più adatto in base alla struttura presente.
 
La partecipazione al convegno, dedicato non solo ai professionisti della città di Milano e provincia, ma anche a tutti gli interessati al tema, è gratuita, previa registrazione sul sito ANIT. L’evento dà diritto al riconoscimento a 3 CFP per ingegneri e architetti.
 
Per informazioni dettagliate e aggiornate sulle date dei webinar e i seminari online di Isolmant si può consultare la pagina in continuo aggiornamento Isolmant in Tour Online.
 
Isolmant - TECNASFALTI su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione