Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110% in condominio, APE complessivo o per singola unità?
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus 110% in condominio, APE complessivo o per singola unità?
AZIENDE

La chiave per una casa unica? L’ascensore per auto IdealPark

di IDEALPARK

Alla scoperta di una villa in stile Bauhaus

01/12/2020 - La costruzione di questa abitazione, una nuova edificazione in stile Bauhaus completamente in cemento, è iniziata nel 2018. La mente brillante dietro al concetto architettonico dell'edificio appartiene al designer Ulrich Reitenberger.
 
La villa moderna a pianta aperta è stata progettata con una visione contemporanea. Legno e cemento sono i materiali che dominano negli interni della villa. Mobili su misura danno vita a interni monolitici in cemento con un tocco di morbidezza. L’altezza in soggiorno e sala da pranzo è di 6 m. Una grande finestra in cucina si affaccia sulla piscina.
 
La scala scultorea che conduce al primo piano è realizzata in cemento e cristallo. Il tetto è libero, a sbalzo con la terrazza a 11 m. L’abitazione con il suo profilo geometrico si fonde con la natura che la circonda e il fiume che passa accanto alla zona della piscina.
 
L’ASCENSORE PER AUTO IP1-CM MOB2 XL
Il lusso in questa casa è espresso in ogni dettaglio, ma l'effetto “wow” arriva con l'ascensore per auto a scomparsa realizzato da IdealPark, azienda veronese che porta la tecnologia Made in Italy dei montauto in tutto il mondo.
 
Dati del montauto
Modello IP1-CM MOB2 XL da interno.
Corsa: 3200 mm - Portata: 3500 kg - Dimensioni piattaforma: 5960 x 2550 mm.
Laser scanner per la sicurezza al piano terra.
Porte: porta scorrevole laterale al piano terra - portone sezionale al livello seminterrato.
Pavimentazione del tetto realizzata con piastrelle. Recinzioni in vetro al piano terra.
 
IL VIDEO
In questa abitazione situata in Germania si svolge una routine domestica. Il tour della casa vuole essere un'esplorazione sonora nello spazio vitale urbano; un saggio audiovisivo incentrato sui suoni prodotti da una persona che vive la villa e la lascia utilizzando l'ascensore per auto che scompare. Con l'installazione di diversi microfoni è possibile ascoltare la “voce” dell'edificio, degli esterni, della Lamborghini, dell'IdealPark. Video: https://youtu.be/UB3ktvbX5ZE
 
La casa nel 2020 vive nelle voci e nelle ombre insieme alla persona, poiché i tempi dell’abitazione non hanno mai fatto parte della vita tanto quanto in questo anno che rimarrà nei libri di storia. Il 2020 è l'anno in cui IdealPark celebra il ventesimo anniversario. Un anno che richiede coraggio e necessità di esplorare nuove strade.

Credits
Impresa di costruzioni: Ulrich Reitenberger Bau GmbH 
Ascensori per auto: IdealPark srl
Foto e video: Betulla Studio 

IDEALPARK su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, lo conosci davvero? Scoprilo con il quiz! Partecipa