Add Impression
Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, pressing per riaprire la scadenza delle Cilas
NORMATIVA Superbonus, pressing per riaprire la scadenza delle Cilas

Le superfici continue Isoplam per il progetto Infinite Area

Un progetto di rigenerazione che trasforma un complesso industriale dismesso in campus di innovazione nel cuore del Nord-Est

Elemento di continuità tra i diversi ambienti è il pavimento senza fughe realizzato in Deco Nuvolato di Isoplam, una superficie a base cementizia caratterizzata da delicati giochi di colore che, grazie alle variazioni più scure che risaltano su uno sfondo più chiaro, ricordano la leggerezza delle nuvole. Applicato nella tonalità Light Gray, è stato scelto per le sue doti di resistenza all’usura, agli urti e al calpestio. L’assenza di fughe e giunti, inoltre, ne facilita la pulizia ordinaria, indispensabile quando si parla di ambienti molto ampi.
 
La scelta di Deco Nuvolato di Isoplam, realizzato con un protettivo a base acqua e con componenti privi di formaldeide, ben si allinea alla vocazione sostenibile dell’intero complesso, declinata secondo diversi fattori: non solo un impianto fotovoltaico copre l’80% del fabbisogno interno di energia elettrica, ma per l’illuminazione sono state scelte esclusivamente tecnologie led. Le acque piovane, inoltre, vengono raccolte e riutilizzate per l’irrigazione delle aree verdi e la maggior parte degli arredi sono stati realizzati con materiali riciclati.
 
Infinite Area è dunque un sapiente progetto di reinterpretazione architettonica, che ha trasformato un edificio dismesso in uno spazio direzionale innovativo, dove l’equilibrio di volumi e trasparenze racconta il passato del luogo e allo stesso tempo lo proietta al futuro. Un ambiente in cui si valorizza l’ecosistema dell’innovazione e della sostenibilità e che contemporaneamente contribuisce a un reale e positivo impatto sul territorio e sul tessuto imprenditoriale locale.

Isoplam su Archiproducts 












































Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione