Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Professionisti, nuovi aiuti a fondo perduto in arrivo
PROFESSIONE Professionisti, nuovi aiuti a fondo perduto in arrivo
AZIENDE

Nuova lastra Knauf Fine Thermal Board da 2 metri: ancora più facile da applicare

di Knauf Italia

Il nuovo formato della lastra che ha messo fine al problema dell’umidità aumenta le possibilità di applicazione mantenendo inalterate caratteristiche tecniche e prestazionali

Commenti 1128
17/12/2020 - Knauf, multinazionale leader in soluzioni e sistemi per l’edilizia moderna presente in Italia e in oltre 60 nazioni nel mondo, annuncia l’introduzione del nuovo formato da 2 metri di Fine Thermal Board, la lastra innovativa che contiene tutta la tecnologia necessaria a mettere la parola “fine” al problema di umidità, muffa e isolamento termico dei locali.
Pensata per abbinare facilità di applicazione e il massimo delle prestazioni a spessori estremamente ridotti, Knauf Fine Thermal Board è realizzata accoppiando una sottilissima ma resistente Knauf Flexilastra a un isolante in polistirolo espanso estruso sinterizzato, che oltre al ridotto spessore coniuga una maggiore flessibilità, mantenendo elevata la resistenza alla compressione. Queste caratteristiche rendono la Knauf Fine Thermal Board ideale anche su murature irregolari.


Grande flessibilità di applicazione

Il nuovo formato da 2 metri ne incrementa ulteriormente le possibilità di applicazione e risulta particolarmente adatto, per esempio, in ambienti o situazioni dove la luce disponibile è minore di 3 metri (situazione tutt’altro che rara) senza che sia necessario tagliare o modificare la lastra
Knauf Fine Thermal Board grazie al suo ridotto spessore, da 9,5 a 15,5 mm a seconda della versione, permette di completare facilmente l’opera di isolamento termico tamponando anche le zone più difficili come sotto davanzali, finestre e sotto finestre, nicchie di radiatori, cassoni di tapparelle, bordi attorno agli interruttori, e ogni altro contesto in cui le tradizionali lastre non si possono applicare.


Stop a umidità e muffe

Con Fine Thermal Board bastano pochi millimetri per raggiungere un alto coefficiente di permeabilità al vapore, che la rende particolarmente adatta in ambienti umidi o in presenza di muffe, dove risolve questi problemi con estrema facilità; parimenti, abbatte facilmente i ponti termici dovuti alla presenza di travi, pilastri o spallette di porte e finestre. Grazie all’isolante e all’azione di isolamento termico è particolarmente efficace per eliminare le condense che per differenza di temperatura si creano sui muri particolarmente freddi e che, assorbite dalla parete, producono muffe e ammaloramenti.

Per uno splendido isolamento. Knauf Fine Thermal Board è la soluzione ideale anche per l’isolamento termico di ogni casa in cui c’è poco spazio e non è possibile realizzare un cappotto esterno, oppure dove si è alla ricerca di una posa facile e veloce per ridurre al minimo i tempi di realizzazione dell’isolamento. La semplice installazione delle lastre Knauf Fine Thermal Board permette infatti un notevole miglioramento dell’isolamento, con un risparmio energetico del 36%.


Semplicità d’uso e versioni per tutte le necessità

Anche la nuova versione da 2 metri di Knauf Fine Thermal Board garantisce grande versatilità
e semplicità di finitura; la lastra è disponibile in 3 versioni:
- Lastra Fine Thermal Board spessore 9,5 mm.
- Lastra Fine Thermal Board spessore 12,5 mm.
- Lastra Fine Thermal Board spessore 15,5 mm.
 

Knauf Italia su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, come sta andando e cosa ci aspetta? Partecipa