Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Bonus edilizi, il trasferimento dei crediti nel consolidato fiscale non è una cessione
NORMATIVA Bonus edilizi, il trasferimento dei crediti nel consolidato fiscale non è una cessione
AZIENDE

Nuovo scaldacqua a pompa di calore di LG: eco-friendly, di design e performante

di LG Electronics

Il compressore Inverter aumenta le performance di riscaldamento e abbassa il consumo di energia, mentre le funzionalità smart garantiscono facilità d’uso

22/12/2020 - LG Electronics (LG) presenta al CES® 2021 il nuovo scaldacqua a pompa di calore con tecnologia Inverter, per un elevato risparmio energetico. Vincitore di un CES Innovation Award, il nuovo modello è basato sul compressore DUAL Inverter di LG, che riscalda l'acqua velocemente e in modo efficace e, allo stesso tempo, riduce il consumo di energia elettrica e i costi di gestione. Inoltre, questa pompa di calore per la produzione di acqua calda sanitaria intelligente, efficiente e durevole può essere comodamente controllata dall'interno o dall'esterno dell’abitazione tramite l'app LG ThinQ™.
 
Il compressore DUAL Inverter di LG riscalda l'acqua utilizzando il calore di condensazione generato nel processo di compressione e di ricircolo del refrigerante. Il risultato è uno scaldacqua che utilizza fino al 74% di energia in meno su base annua rispetto ad uno scaldacqua elettrico convenzionale1. Il nuovo prodotto sarà disponibile nelle versioni da 200 litri e 270 litri di capacità e sarà caratterizzato da un’elevata efficienza energetica, rispettivamente in classe A+ e A++2.
 
Oltre a contribuire a tenere sotto controllo i costi di riscaldamento dell'acqua, il compressore e il serbatoio dell'acqua sono altamente resistenti e coperti da una garanzia di 10 anni. L'efficiente sistema di LG utilizza il calore dell'aria per ridurre ulteriormente il consumo di energia elettrica, mentre le due fonti di calore interne - la pompa di calore e la resistenza elettrica - permettono agli utenti di non rimanere mai senza acqua calda anche nei periodi di uso intenso.
 
Lo scaldacqua Inverter a pompa di calore supporta il Wi-Fi e funziona in modo efficace con l'app mobile LG ThinQTM, disponibile sia per dispositivi Android che iOS3. Con l’app, gli utenti possono gestire e monitorare a distanza il sistema, ricevere promemoria per la manutenzione e diagnosticare eventuali problematiche senza dover contattare il servizio clienti, oltre a monitorare la temperatura dell'acqua in tempo reale ed utilizzare la funzione di programmazione per impostare il tempo e la durata del funzionamento.
 
"Il nuovo scaldacqua Inverter a pompa di calore di LG riflette il nostro impegno ad offrire prodotti ad altissime prestazioni che abbiano un basso impatto sui consumi domestici e sul pianeta", ha dichiarato Lyu Jae-cheol, presidente di LG Electronics Home Appliance & Air Solution Company. "LG continuerà a sviluppare soluzioni che rispettino l'ambiente e che rendano più semplice la vita dei consumatori di tutto il mondo".
 
Vincitore di tutti i principali premi di design di prodotto - iF Design, Red Dot, IDEA - questo prodotto ha un aspetto elegante e moderno, in linea con gli ultimi elettrodomestici premium di LG, ed è anche facile da installare. Lo scaldacqua Inverter a pompa di calore di LG sarà disponibile in tutta Europa e nel Nord America a partire dal primo trimestre del 2021.
Inoltre, a partire dall'11 gennaio verrà esposto all’interno del booth virtuale di LG a CES 2021

LG Electronics Italia su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione