Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Equo compenso dei professionisti, via libera della Camera
PROFESSIONE Equo compenso dei professionisti, via libera della Camera
AZIENDE

Samsung Cassetta360: 5 anni di eccellenza nella climatizzazione

di Samsung Climate Solutions

Il primo sistema di climatizzazione dal design circolare che offre il comfort ideale per gli ambienti più ricercati

15/12/2020 - Quest'anno ricorre il 5° anniversario dell’introduzione sul mercato di Samsung Cassetta360, il primo sistema di climatizzazione a presentare un design circolare, elegante ed innovativo, perfetto anche per i contesti più ricercati e di grandi dimensioni. Samsung Cassetta360 è l’unità interna di Samsung pensata per una migliore climatizzazione in termini di prestazioni e comfort, che garantisce un raffrescamento uniforme dell’intero ambiente. Una soluzione compatta, che offre performance di alta efficienza, risparmio energetico, flessibilità di installazione, elevato comfort termico e massima silenziosità di funzionamento.
 
La forma circolare, lo stile moderno e minimalista, il design curato ed elegante fanno sì che queste unità si adattino a qualsiasi ambiente, anche a contesti in cui l’estetica è particolarmente importante come ad esempio musei, gallerie d’arte, showroom, uffici open-space e spazi commerciali che richiedono elevati standard architettonici. Disponibili nel colore bianco e nero, le unità interne sono inoltre serigrafabili, per offrire la massima personalizzazione che consente di arricchire qualunque ambiente.

A differenza dei climatizzatori a cassetta a 4 vie che generano flussi d'aria non uniformi, Cassetta360 presenta una bocchetta circolare che produce e distribuisce l’aria in tutte le direzioni, in modo che in ogni angolo della stanza sia presente la stessa temperatura, evitando così fastidiosi e dannosi sbalzi. Cassetta360 è la prima unità interna sul mercato ad utilizzare questa innovativa tecnologia: la mandata dell’aria viene regolata senza l’utilizzo di alette, ma mediante tre booster fans che modificano la pressione all’interno di un’intercapedine che devia la direzione in uscita dell’aria. I flussi d’aria possono essere regolati indipendentemente, in questo modo, ad esempio, è possibile avere una mandata orizzontale da un lato e una a 45° dall’altro.

In assenza dei deflettori che bloccano il flusso, l'unità incrementa la mandata d’aria del 25% e permette una diffusione delicata e omogenea all'interno della stanza, climatizzando piacevolmente l'ambiente senza provocare correnti d’aria e sbalzi di temperatura. ll display LED integrato, anch’esso circolare, è dotato di icone intuitive e ben visibili per impostare e gestire il flusso d’aria con un solo gesto.

Oltre al design inconfondibile, Cassetta360 offre alte prestazioni e bassa rumorosità grazie ai compressori Twin Rotary, e la sua tecnologia Smart Inverter si adatta per mantenere costante la temperatura impostata riducendo automaticamente la frequenza del compressore una volta raggiunta la temperatura di set-point.
 
Samsung Electronics Italia su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Partecipa