Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Asili nido e scuole dell’infanzia, pubblicato il bando da 3 miliardi di euro
LAVORI PUBBLICI Asili nido e scuole dell’infanzia, pubblicato il bando da 3 miliardi di euro
AZIENDE

Esplorando le texture con Planium. Le superfici incontrano l'arte

14/01/2021 - Planium indaga i metalli e le loro potenzialità con l’idea costante di esplorare nuove texture.

Tra queste Calamina, la cui originalità risiede nella fioritura di sfumature dal grigio antracite al blu avio, fino ai cromatismi che rimandano petrolio, al grigio chiaro verso l’azzurro, dal carta da zucchero alle rare screziature di magenta.

Cemento Inossidabile, che non è né gres, né microcemento, bensì un metallo che inganna l’occhio con i suoi accenti imprevedibili; ottenuto attraverso elettrolisi, questo metallo è cromaticamente sulle sfumature argentee e riecheggia lo stile Industrial.

Acciaio Inossidabile algido e luminoso; oppure l’Acciaio Ossidato dai toni bruni e fili d’argento nelle versioni spazzolato, satinato e tela, che rappresenta la vera avanguardia nell’ultima stagione del design, giocato su tonalità del Marrone e sui caratteri cromatici autunnali.

Rame dalle note rosse: il più classico dei metalli, il più storico. Anche il migliore dal punto di vista della conducibilità. Un metallo caldo per l’interior design; e poi le sue due leghe, utilizzate trasversalmente in svariati contesti, l’Ottone e il Bronzo dai riflessi dorati, il primo più freddo del secondo.

Tutte queste texture hanno una valenza estetica che non esclude l’utilizzo, da parte di Planium, di sistemi meccanici, one-click, magnetici oppure a semplice appoggio. Se è necessaria un’installazione di tipo tradizionale, però, le lastre si incollano a pavimento o a parete. Ogni lastra è personalizzabile.

È possibile sfiorare colori e risultati sempre più vicini all’arte, grazie a soluzioni create in collaborazione con il cliente. Serigrafie, incisioni laser, progetti speciali: disegni specifici e particolari trattamenti superficiali. 

Planium su Archiproducts

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui