Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Sblocca Cantieri, ecco il secondo elenco di 44 opere prioritarie da 13 miliardi
LAVORI PUBBLICI Sblocca Cantieri, ecco il secondo elenco di 44 opere prioritarie da 13 miliardi
AZIENDE

Il fascino senza tempo di Stucco Veneziano San Marco

di San Marco

Il rivestimento decorativo dell’azienda veneta coniuga stile, modernità e tradizione, rivestendo le pareti di una nuova lucentezza

29/01/2021 - Simbolo della cultura e dell’eleganza d’interni italiana, Stucco Veneziano dà vita a un dialogo armonioso tra stile, modernità e tradizione, donando un nuovo carattere e un fascino senza tempo agli ambienti.
 
Stucco Veneziano di San Marco, azienda leader nel settore delle pitture e vernici per l’edilizia professionale, è una finitura idrorepellente, estremamente versatile e attuale che consente di creare effetti sempre nuovi e sorprendenti, dove la forza della luce e le infinite possibilità creative aggiungono personalità alle pareti.
 
Il rivestimento decorativo dell’azienda di Marcon è applicabile su svariate superfici come gli intonaci, vecchi o nuovi, superfici in calcestruzzo o cartongesso, ma anche supporti in legno truciolare o conglomerati di varia natura; inoltre, è indicato per la decorazione di particolari e dettagli architettonici, quali cornici e colonne. Per garantire una resa estetica perfetta, è necessario preparare le superfici eliminando le imperfezioni e livellando le irregolarità. Si prosegue utilizzando un frattazzo in acciaio per applicare uno o più strati di decorativo e rasare il supporto, fino ad ottenere una superficie liscia e uniforme. Tra un’applicazione e l’altra è consigliabile attendere almeno 5 ore, carteggiando con carta abrasiva fine. L’ultimo passaggio prevede che siano applicate piccole quantità di prodotto – anche di diversa tonalità rispetto al fondo – utilizzando una spatola in acciaio, con movimenti veloci e precisi.
 
La grande peculiarità di Stucco Veneziano risiede nell’infinita possibilità di effetti realizzabili tra una superficie e un’altra: la resa finale, infatti, varia in base al supporto originale, all’applicazione del prodotto e ai movimenti eseguiti dal decoratore. A lavoro ultimato, è possibile lucidare il supporto premendo la spatola con movimenti semicircolari e successivamente utilizzare una carta abrasiva finissima per esaltare la brillantezza della finitura.

L’ampia gamma cromatica, che spazia da delicate tonalità pastello a tinte intense e avvolgenti, offre soluzioni dinamiche per tutti gli spazi.
 
Perfetto per valorizzare ogni stile abitativo, Stucco Veneziano fa parte della vasta offerta di finiture decorative San Marco, ideali per creare inedite atmosfere dal grande impatto emozionale.
 
San Marco Group su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui