Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Subappalto, dal 1° novembre via il tetto del 50%
NORMATIVA Subappalto, dal 1° novembre via il tetto del 50%
AZIENDE

Saint-Gobain Italia presenta Myplanner, la piattaforma digitale per la progettazione

di SAINT-GOBAIN

20/01/2021 - Uno dei maggiori impegni di Saint-Gobain Italia, leader dell’edilizia sostenibile, consiste nel fornire agli operatori della filiera, ed al pubblico, strumenti di consultazione e di lavoro sempre aggiornati, per essere al passo con le continue evoluzioni del settore delle costruzioni.
 
Nasce così MyPlanner, la nuova piattaforma digitale dedicata interamente al mondo della progettazione.
 
MyPlanner si propone come strumento innovativo grazie ad un approccio integrato di sistemi e soluzioni multimateriali e ad un’attenzione particolare ai temi del comfort termo-acustico, del risparmio energetico, della sicurezza, dell’estetica e della qualità dell’aria.
 
Grazie alla sua facilità di utilizzo, la fase di ricerca e selezione della soluzione desiderata diventa semplicissima. Una volta individuato il giusto configuratore tra gli 11 proposti, attraverso un percorso personalizzato è possibile rintracciare velocemente la soluzione più adatta alle proprie esigenze ed entrare in possesso - previa registrazione - di tutti i dettagli tecnici necessari per realizzare il progetto: voci di capitolato, schede tecniche, disegni in dwg, certificati, assessment report, oggetti BIM e molto altro ancora!
 
L’area personale di MyPlanner permette all’utente di salvare le soluzioni configurate, organizzarle in cartelle progetto, condividerle con il proprio team di lavoro e rivederle in qualsiasi momento. Inoltre, nell’area dedicata ai tool di calcolo è possibile effettuare in autonomia l’analisi dei parametri termici invernali, estivi e igrometrici relativi alle strutture opache del progetto.
 
Insomma, un vasto ventaglio di possibilità costruttive che rappresenta la grande offerta di Saint-Gobain Italia ed un supporto tecnico a disposizione per qualsiasi necessità.
 
La crisi mondiale del 2020, a seguito della pandemia, ha reso evidente come la trasformazione digitale non sia più una questione di scelta ma un elemento imprescindibile – commenta Gaetano Terrasini, CEO del Gruppo in Italia. – Il mondo delle costruzioni è da sempre legato al tradizionalismo, ma allo stesso tempo l’innovazione tecnologica ricopre un ruolo centrale, di conseguenza “il digitale” diventa lo strumento principale con cui programmare il prossimo futuro, che coinvolge sia il modo di produrre sia quello di lavorare. Per un Gruppo come il nostro, che considera l’innovazione costante uno degli assi strategici, offrire al mercato uno strumento di supporto tecnico all’avanguardia per la progettazione è un fatto naturale, che ci rende naturalmente orgogliosi”.

SAINT-GOBAIN su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Partecipa