Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Subappalto, dal 1° novembre via il tetto del 50%
NORMATIVA Subappalto, dal 1° novembre via il tetto del 50%
AZIENDE

Sistemi di smaltimento delle acque piovane PREFA in sette colori P.10

di PREFA ITALIA

Tutti i prodotti per tetto e facciata si abbinano perfettamente fra loro e con l’intera gamma di accessori

29/01/2021 - Uniformità cromatica e ampia possibilità di scelta sono le keywords di PREFA per la nuova gamma di soluzioni per lo smaltimento delle acque proposto da PREFA. A partire da gennaio 2021, il sistema di smaltimento delle acque piovane con verniciatura P.10 è disponibile in ben sette colori. Alle già popolari tonalità P.10 antracite, marrone e grigio chiaro si aggiungono il colore “testa di moro”, il nero, il bianco PREFA e il grigio scuro.
 
Sistema completo PREFA: più colori, più possibilità
L’ampliamento della gamma di colori P.10 integra ottimamente il sistema completo PREFA: l’elegante superficie satinata dei canali di gronda richiama perfettamente le coperture per tetto o i rivestimenti per facciata PREFA. In questo modo è possibile creare eleganti soluzioni tono su tono o particolari effetti cromatici. La superficie P.10 si distingue per la stabilità del colore ed è oggi ancora più resistente nel tempo.

La tecnologia Coil Coating che caratterizza il particolare tipo di verniciatura della gamma P.10 offre ai prodotti un’elevata resistenza ai raggi UV, alle intemperie e ai graffi, oltre ad una elevata stabilità e uniformità del colore e dello spessore della vernice con un elegante effetto opaco. Tali proprietà, testate e certificate, consentono a PREFA di estendere, sui prodotti con verniciatura P.10, la garanzia quarantennale del materiale anche sul colore.
 
Tubo pluviale dello spessore di 1,6 mm: un pezzo forte!
Le novità della gamma non si fermano alle colorazioni ma riguardano anche i formati: per i pluviali aventi uno spessore del materiale di 1,6 mm, la lunghezza è stata portata a 2950 mm. I vantaggi offerti da un pezzo di quasi tre metri di lunghezza e 1,6 mm di spessore sono due e sono decisivi: la particolare resistenza del materiale rende il tubo ideale per l’impiego in corrispondenza dell’ingresso o del giardino, dove resta immune alle ammaccature provocate da biciclette appoggiate o da oggetti che vadano a sbattervi contro. La maggiore lunghezza presenta poi un vantaggio estetico poiché elimina i fissaggi visibili o per lo meno li colloca lontano dall’altezza degli occhi. Questo consente di scegliere soluzioni tono su tono con i rivestimenti, rendendo discreti i canali pluviali ed esaltando l’eleganza delle facciate.
 
Distinguetevi dalla massa!
La consulenza professionale del lattoniere o dell’installatore costituisce un vero valore aggiunto. E con un marchio forte come PREFA alle spalle non è difficile trovare soluzioni esattamente rispondenti alle idee del committente per qualità, colore e tipo di lavorazione. Perché, se da un lato l’aspetto estetico gioca un ruolo decisivo, è anche vero che bisogna sapere quando e dove inserire correttamente il dettaglio costruttivo o l’accessorio giusto. I sistemi PREFA, pensati in ogni minimo dettaglio, permettono alle ditte esecutrici di offrire al cliente finale sempre la soluzione migliore per il suo progetto e quindi di avvalorare la propria competenza nel settore.
 
A ciò si aggiunge il fatto che molto spesso sono proprio i dettagli estetici indicati nell’offerta al cliente a fornire le argomentazioni vincenti per assicurarsi l’ordine. Già, perché molti committenti non si accontentano di avere un bel tetto o una bella facciata, ma vogliono che anche gli accessori siano esteticamente impeccabili. Un buon motivo per coinvolgere il cliente nella scelta dei materiali più indicati per il suo sistema di smaltimento delle acque piovane. Dal punto di vista dei costi, la finitura P.10 incide pochissimo sul prezzo rispetto alla versione liscia. Sotto il profilo funzionale ed estetico, invece, i prodotti di smaltimento delle acque piovane PREFA nei colori di alta qualità P.10 offrono un chiaro vantaggio sulla concorrenza.
 
Logistica e dimensioni dell’imballaggio
Parlando di prodotti inossidabili e di alta qualità per lo smaltimento delle acque piovane, il marchio PREFA è leader sul mercato. L’aspetto distintivo è che i suoi sistemi di smaltimento delle acque piovane arrivano già completi degli accessori per il montaggio, anch’essi a marchio PREFA: tutti i prodotti provengono dalla stessa casa, il canale di gronda come il pluviale quadro, il collare di fissaggio come la cassetta di raccolta.

Per PREFA è di primaria importanza garantire una disponibilità intelligente degli articoli e ad assicurare condizioni logistiche ideali. Ciò significa che tutti i prodotti di smaltimento delle acque piovane PREFA ad alta rotazione sono facili e veloci da ordinare presso i rivenditori qualificati come facile e veloce ne è la fornitura. In più, PREFA si cura di avere passaggi logistici ideali e ottimizza continuamente le dimensioni degli imballaggi. È per questo che torna ad offrire la possibilità di eseguire ordini con quantitativi personalizzati al pezzo, così che non sia necessario tenere materiale in esubero a magazzino.
 
PREFA ITALIA su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Partecipa