Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110% ok per un edificio con due abitazioni di un solo proprietario
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus 110% ok per un edificio con due abitazioni di un solo proprietario
DESIGN NEWS

Le soluzioni FerreroLegno al BAU 2021

In mostra due nuove palette bio e le collezioni Scenario e Sistema Zero

Ultraopaco_YncisaSegni_Terra light
Scenario Lignum_Iride Cipria
Exitlyne_Iride Bianco
ExitZero
Scenario Premium
Scenario_Delineo Industrial
Scenario_Visio
13/01/2021 - FerreroLegno partecipa come espositore al BAU 2021, il Salone dell’edilizia e dell’architettura in Europa che quest'anno si terrà in forma digitale dal 13 al 15 gennaio. In mostra due nuove palette bio - Iride e ULTRAopaco - e le collezioni Scenario e Sistema Zero.
 
Formulate con materie prime rinnovabili orientate ai principi dell’economia circolare, atossiche ed ecologiche, le soluzioni FerreroLegno hanno un ridotto contenuto di VOC, assenza di formaldeide e sono realizzate con un ciclo di produzione che riduce drasticamente le emissioni di CO₂. 
 
In mostra al BAU 2021 le due nuove palette bio: Iride e ULTRAopaco. Iride, esalta la venatura del frassino spazzolato e regala un effetto ultraopaco, antiriflesso, morbido al tatto. È declinata in 9 tonalità che spaziano dai delicati Cipria, Duna, Corda e Bianco alle tonalità più intense e decise come Ebano, Foresta, Bruciato, Palude e Mare. ULTRAopaco offre un codice decorativo composto da una ricca gamma di nuance dal tocco morbido e vellutato che si declinano in cinque colori base – Bianco, Bianco Optical, Cremy, Grigio Lux, Tortora – e nove tonalità che evocano le atmosfere dell’abitare – Metallo, Laguna, Lichene, Oliva, Ombra, Terra, Malva, Corallo, Nero Profondo. 
 
Per entrambi, dal punto di vista funzionale, si aggiungono tre plus importanti: resistenza al graffio, alle macchie di caffè e ai liquidi freddi; la resilienza, ovvero la possibilità di intervenire su graffi superficiali con il calore ripristinandone la superficie e le proprietà anti-impronta.
 
La collezione Scenario rappresenta l’archetipo di un nuovo concetto di porta che diventa sistema completo di partizione e permette di separare o creare continuità visiva tra gli ambienti, modificando le geometrie della casa senza appesantire gli spazi con interventi murali. Uno strumento di progettazione flessibile e funzionale: un sistema di pareti scorrevoli, abbinabili anche a pannelli fissi, declinato in quattro differenti soluzioni – VISIO, DELINEO, PREMIUM e LIGNUM - tutte stilisticamente improntate sul minimalismo per adattarsi a qualsiasi contesto architettonico.
 
Sistema Zero è la linea di porte filomuro. Elemento architettonico principe che assicura la perfetta complanarità con la parete è il telaio A_Filo, completamente integrato nel muro, i cui particolari costruttivi garantiscono nel tempo prestazioni ottimali. Amplia il ventaglio delle combinazioni della gamma il telaio Concept: un caratteristico profilo in alluminio fa da cornice all’anta e la valorizza facendone risaltare l’architettura. Si crea così una corrispondenza tra il piano muro, l’anta e il profilo stesso indipendentemente dal senso di apertura della porta. Molteplici i modelli disponibili: Exit Zero, Exitlyne Zero, Equa Zero, Plissè Zero, Intaglio Zero, Suite Zero, Mixy Zero, Yncisa Zero, Liss Zero, Logica Zero, Tratto Zero e Segni Zero. 

FerreroLegno su Archiproducts

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, lo conosci davvero? Scoprilo con il quiz! Partecipa