Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, come si redige l’APE
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus 110%, come si redige l’APE
NORMATIVA

Piano Casa Puglia prorogato fino al 31 dicembre 2021

di Paola Mammarella

Potranno essere ampliati gli edifici esistenti al 1° agosto 2020

Commenti 9104
Foto: Dmitry Kalinovsky©123RF.com
25/01/2021 – Un anno in più per il Piano Casa della Puglia. Con la legge regionale di bilancio per il 2021 (LR 35/2020) è stata approvata la proroga delle misure fino al 31 dicembre 2021.
 

Piano Casa Puglia fino al 2021

Gli interventi di ampliamento volumetrico e sostituzione edilizia con premio di cubatura possono essere realizzati sugli edifici esistenti al 1° agosto 2020.
 
I lavori di ampliamento, demolizione e ricostruzione, riqualificazione con delocalizzazione possono riguardare sia gli edifici residenziali sia quelli a destinazione diversa.
 
Gli ampliamenti consentiti partono dal 20%, riconosciuto in caso di semplice ampliamento, fino al 45% in presenza di un programma integrato di rigenerazione urbana.
 
SCARICA LA GUIDA DI EDILPORTALE AL PIANO CASA PUGLIA
 

Piano casa Puglia, Amati: politiche fondate sull’eco-edilizia

Secondo il Presidente della Commissione regionale Bilancio e Programmazione Fabiano Amati, “la proroga del Piano casa rappresenta la conferma delle politiche fondate sull’eco-edilizia, in quanto solo così si evita di consumare suolo”.
 
Amati ha annunciato che, nel corso dell’anno in corso, monitorerà “i dati di applicazione e utilizzo dello strumento, al fine di poter pensare a ulteriori miglioramenti, sempre nell’ambito dell’edilizia esistente e del risparmio energetico”.
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui