Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, per i tecnici tante richieste ma pochi incarichi
MERCATI Superbonus 110%, per i tecnici tante richieste ma pochi incarichi
AZIENDE

ABB contribuisce allo sviluppo delle flotte di veicoli elettrici in California

di ABB

Infrastrutture di ricarica affidabili e scalabili per tutte le esigenze di ricarica, anche per i nuovi camion elettrici

12/02/2021 - ABB ha fornito alla Società Southern California Edison (SCE), una delle principali utility che fornisce energia in California, un sistema di ricarica ad elevata potenza in grado di ricaricare una motrice elettrica che può percorrere 400 chilometri con un rimorchio da 27 tonnellate.

Il sistema di ricarica Terra HP installato nella sede di Irwindale, con una potenza di da 175 Kw, riduce significativamente il tempo necessario per caricare un grande veicolo elettrico come un furgone o un camion. Oltre a fornire la stazione di ricarica Terra HP, ABB ha anche fornito servizi di messa in servizio per supportare l'avvio rapido ed efficiente del progetto.

La Società Southern California Edison è da molti anni in prima linea per supportare la transizione verso l’utilizzo dei veicoli elettrici in California assicurando che la crescita dell'elettrificazione dei veicoli avvenga in equilibrio con lo sviluppo della rete elettrica di ricarica.

Per più di un decennio Società Southern California Edison ha supportato il passaggio all’utilizzo di veicoli elettrici dei propri clienti attraverso programmi come l'installazione di infrastrutture di ricarica, tariffe dedicate per la ricarica di veicoli elettrici e anche con l'adozione di veicoli elettrici nella propria flotta aziendale. La Società ha recentemente dichiarato come obiettivo entro 2030 l’elettrificazione del 30% dei loro veicoli medi (furgoni), dell'8% dei veicoli pesanti (camion) e il 100% del parco veicoli per trasporto persone.

"ABB è da decenni leader nel servire i nostri clienti con le tecnologie per l’elettrificazione", ha affermato Bob Stojanovic, direttore di EV Infrastructure di ABB. “Southern California Edison è stata pioniera nel promuovere l’utilizzo di veicoli elettrici presso clienti per molti anni, sviluppando le migliori pratiche che ogni azienda può adottare. Siamo stati entusiasti di poterli supportare nella realizzazione di un'infrastruttura di ricarica ad alta potenza affidabile e scalabile ".

Anche gli aspetti economici, unitamente agli sforzi per limitare le emissioni di CO2 e gli obiettivi climatici, stanno guidando l'elettrificazione delle flotte, in particolare i costi di carburante tradizionali e i costi di manutenzione inferiori, rappresentano un valido motivo per il passaggio ai veicoli elettrici. McKinsey prevede che entro il 2030 i veicoli elettrici delle flotte aziendali avranno un costo totale inferiore dal 15 al 25% rispetto a quello dei veicoli equivalenti.

Un'infrastruttura di ricarica ad alta potenza può essere utilizzata per ricaricare più veicoli elettrici in contemporanea, e più rapidamente, sfruttando i protocolli di ricarica interoperabili che dialogano con tutte le tipologie di veicolo. Questa strategia future-proof consente di sfruttare in maniera ottimale la potenza installata necessaria all'infrastruttura di ricarica per una flotta di veicoli elettrici.

ABB è leader mondiale nelle infrastrutture per veicoli elettrici, offrendo la gamma completa di soluzioni di ricarica ed elettrificazione per auto elettriche, autobus elettrici e ibridi, nonché per navi e ferrovie. ABB è entrata nel mercato della ricarica di veicoli elettrici nel 2010 e oggi ha venduto più di 17.000 stazioni di ricarica rapide in corrente continua in oltre 80 paesi.
 
ABB S.p.A. - Power-One Italy su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, come sta andando e cosa ci aspetta? Leggi i risultati