Add Impression
Network
Pubblica i tuoi prodotti
Alpac lancia la campagna di Collective Design “ThinkIN, BuildIN, LivIN”
di Alpac

Alpac lancia la campagna di Collective Design “ThinkIN, BuildIN, LivIN”

La nuova campagna promossa in collaborazione con quattro importanti studi di architettura italiani mira a coinvolgere i progettisti in una riflessione sui concetti di invisibilità, semplicità e comfort

di Alpac
22/02/2021 - “ThinkIN, BuildIN, LivIN”: Alpac lancia una nuova campagna di Collective Design invitando architetti e progettisti a confrontarsi ed esprimere le loro opinioni sui temi della progettazione invisibile, della semplicità nella realizzazione edilizia e del comfort abitativo. Tre tematiche che, come ricorda il payoff dell’azienda da cui prende il nome la campagna, rappresentano le fondamenta della mission di Alpac.
 
“ThinkIN, BuildIN, LivIN, sono i concetti cardine su cui si basa la nostra promessa, dove IN rappresenta l’oggetto del nostro impegno: l’interno, il comfort indoor - spiega Massimo Dalla Via, Direttore Generale del Gruppo Alpac. Le nostre soluzioni sono esteticamente invisibili, semplificano la progettazione e la gestione delle prestazioni e garantiscono livelli ottimali di comfort indoor agli utenti. Crediamo moltissimo nel valore del confronto, per questo abbiamo pensato a questa iniziativa al fine di avviare un dialogo con i nostri interlocutori e creare un dibattito su questi temi.”
 
Nei prossimi mesi Alpac darà inizio al dibattito con la collaborazione di quattro importanti studi di architettura italiani - Studio Transit, PiuArch, Studio Park Associati e Vittorio Grassi Architetto & Partners - che per primi sono stati chiamati a dare il proprio apporto sulle tematiche sopracitate. Le loro dichiarazioni apriranno il confronto sui social: verranno infatti condivise attraverso dei post, a cui architetti e progettisti potranno rispondere proponendo il proprio punto di vista. Tutto il materiale collezionato durante il corso della campagna verrà poi raccolto in uno spazio sul sito aziendale.
 
A conclusione del progetto Alpac e gli Studi partner, selezioneranno il contributo più significativo tra quelli ricevuti. L’autore del commento verrà omaggiato di un weekend con pernottamento nella zona delle Dolomiti, per un’esperienza di totale comfort e relax.
 
ALPAC S.r.l. Unipersonale su Edilportale.com
 
Le più lette