Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Nuovo Testo Unico Edilizia, passi avanti per la proposta di legge
NORMATIVA Nuovo Testo Unico Edilizia, passi avanti per la proposta di legge
AZIENDE

AVE: design e tecnologia per ogni stile e tipologia di edificio

di AVE

Le innovazioni AVE si mettono in mostra all’interno di favolose ville, smart home, hotel e ambienti commerciali

Supervisore Touch Screen DOMINA Smart e comandi a levetta New Style 44 – Concesio (BS)
Gestione domotica delle luci e della copertura della piscina – San Pietro in Cariano (VR)
Abitazioni smart e sostenibili: autosufficienti e 100% green - Residenze dell'Olimpo (MI)
I lettori Vip System Touch personalizzati - Torre Argentina Relais, Roma
I lettori Vip System Touch personalizzati - Torre Argentina Relais, Roma
Domotica AVE all’Aquatio Cave Luxury Hotel & SPA di Matera – Photo Credits: Juergen Eheim
Mini Touch Screen di camera - Ostello StraVagante, Verona
15/02/2021 - Le innovazioni AVE si mettono in mostra all’interno di favolose ville, smart home, hotel e ambienti commerciali.

Il sistema di domotica AVE DOMINA Smart IoT entra così a definire nuovi standard di confort, sicurezza e controllo all’interno di innovative soluzioni residenziali. Fra queste è sicuramente doveroso citare un recente gioiello impiantistico creato a Concesio (BS), dove l’evoluto sistema domotico AVE è valorizzato dal Touch Screen top di gamma TS05 con display da 15”, abbinato agli innovativi comandi a levetta New Style 44, declinati in versione con placca in cristallo nero.

Nell’impianto realizzato per un’elegantissima villa di San Pietro in Cariano, a Verona, la domotica AVE introduce inoltre la gestione della copertura motorizzata della piscina esterna e il controllo del sistema di sonorizzazione presente negli ambienti interni, restituendo un esempio concreto delle sue infinite possibilità di automazione e integrazione. Possibilità che si espandono ulteriormente grazie alla piena compatibilità con gli Assistenti Vocali più diffusi, e le conseguenti opportunità di controllo tramite comandi vocali, e attraverso l’innovativa app AVE Cloud, che permette la gestione completa da remoto del sistema, esattamente come se si stesse di fronte ad un supervisore touch screen.

Una tecnologia all’avanguardia deve essere anche accessibile, per questo la domotica AVE si adatta ad ogni spazio offrendo la massima scalabilità dei costi. Sia che si tratti di una villa di grandi dimensioni o di un appartamento di medie o piccole metrature, la proposta smart di AVE è pronta ad offrire una nuova qualità del vivere. Sulla stregua di questo concetto sono recentemente state realizzate le Residenze dell'Olimpo, a Milano, dove la domotica AVE è protagonista, grazie alle diverse funzioni dedicate al risparmio energetico e alla gestione intelligente delle risorse, di un nuovo modo di concepire l’abitazione ottenendo come risultato un insieme di case autosufficienti e 100% green.
 
La flessibilità della tecnologia domotica AVE permette di sfruttarla anche in ambienti diversi dalla semplice abitazione, trovando spazio all’interno di aziende, uffici, ristoranti e realtà commerciali in generale e fungendo - in alcuni casi - da vero e proprio ausilio per le attività lavorative. Un esempio è la soluzione adottata per la Tenuta Ballast di Gambellara (VI), rinomata per i vini Cortenera®. All’interno di questa Cantina è stato creato un sofisticato sistema domotico, messo in risalto dall’eleganza dei supervisori Touch Screen con display da 15”, qui configurati in modo da offrire dei pratici pannelli di controllo per la gestione di varie regolazioni delle botti e del sistema di ventilazione.
Un’altra estensione del sistema DOMINA Smart IoT di AVE è il sistema di chiamata domotico per RSA, mediante il quale è possibile la gestione ed il monitoraggio delle chiamate provenienti dalle varie aree o reparti, come nell’impianto realizzato presso la residenza sanitaria per anziani Sereni Orizzonti "Paolino Zucchini" di Pasian di Prato (UD).

Parallelamente all’evoluzione tecnologica degli ultimi anni, anche la domotica per gestione alberghiera AVE ha avuto uno sviluppo ampiamente apprezzato nel settore dell’hôtellerie. A testimonianza di questo, alcuni dei più lussuosi e prestigiosi hotel hanno scelto di affidarsi al sistema AVE. Un esempio su tutti è rappresentato dal Torre Argentina Relais di Roma. Una struttura, che già in passato aveva scelto di affidarsi al sistema di gestione alberghiera AVE in versione stand-alone e che, parallelamente ad un ampliamento del numero delle stanze, ha voluto estendere la gamma di funzioni gestibili per offrire il massimo del confort ai propri clienti. Si è perciò passati ad una gestione in rete in modo da assolvere a tutte le esigenze della committenza, che ora può conoscere lo stato di occupazione delle stanze, supervisionare localmente e/o da postazione remota lo stato di occupazione generale della struttura e predisporre una temperatura ottimale della camera prima dell'arrivo degli ospiti. Il tutto avvalorato dal design in alluminio dei lettori da esterno stanza Vip System Touch e ai comandi Ave Touch.

La domotica alberghiera è concepita per andare incontro ad ogni necessità. Un sistema scalabile ed implementabile nel tempo, efficiente, ottimizzato ed affidabile che si integra alla perfezione con la domotica residenziale, con sistemi di pagamento e di climatizzazione così da adattarsi facilmente a tutte le esigenze, sia in termini di costi che di prestazioni. Un recente esempio delle potenzialità di tale sistema è offerto dal prestigioso Aquatio Cave Luxury Hotel & SPA di Matera, dov’è stato creato un impianto di gestione alberghiera altamente avanzato con controllo computerizzato della temperatura e degli accessi per le camere, nonché degli ingressi e dell’illuminazione per il centro benessere; in questo modo il personale può facilmente supervisionare l’intera struttura direttamente dal pc della reception, innalzando la qualità del servizio offerto.

Per gli amanti della tecnologia sono inoltre disponibili nuove funzionalità smart che avvalorano ulteriormente la proposta domotica AVE per alberghi e B&B mediante touch screen di camera e la possibilità per gli ospiti di governare le automazioni integrate via smartphone, come per l’Ostello StraVagante di Verona.
 
Ville, appartamenti, uffici, hotel: AVE offre una risposta efficace per tutte le esigenze. Punto di forza di tutta la produzione AVE e simbolo del Made in Italy di qualità e di prestigio, il design rappresenta il valore aggiunto su cui l’Azienda ha fondato il proprio successo, oggi confermato da realizzazioni di grande prestigio dove la domotica e le soluzioni smart rappresentano la nuova frontiera dell’abitare, vivere e progettare gli spazi.

AVE su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, come sta andando e cosa ci aspetta? Leggi i risultati