Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Appalti, proseguono le deroghe in chiave anticrisi
NORMATIVA Appalti, proseguono le deroghe in chiave anticrisi
AZIENDE

BT Group installa il rivoluzionario telo in PET riciclato, certificato GRS firmato Tempotest

di BT Group

Avviata una preziosa collaborazione con Parà, primo produttore di tessuti tecnici per la protezione solare in Italia

12/02/2021 - BT Group è la prima azienda italiana produttrice di tende da sole, pergolati e pergole bioclimatiche ad installare un articolo dotato dell'esclusivo tessuto Tempotest® Starlight® blue di Parà.

BT Group annovera l'azienda di Sovico (MB) tra i propri fornitori e partner storici. Famosa a livello internazionale per i tessuti Tempotest®, Parà si distingue per l'alto grado di innovazione dei suoi prodotti. I molti punti di contatto nella filosofia di BT Group e di Parà e i lunghi anni di fruttuosa collaborazione, hanno permesso all'azienda di proprietà della famiglia Radaelli di installare, prima in Italia, il nuovo tessuto Tempotest® Starlight® blue.

Nello showroom di Lesmo è a disposizione di clienti e rivenditori il modello R95 Stone, la tenda da sole dell'esclusiva linea Prestige, con telo in tessuto Tempotest® Starlight® blue. Nel corso degli ultimi due anni BT Group ha segnato importanti tappe nella svolta ecologica dell'azienda. La fonderia del gruppo, Form srl, è stata rivoluzionata dall'interno in ottica 4.0, l'impianto di verniciatura è stato sostituito per garantire un ambiente di lavoro salubre e la rimessa in circolo di ogni scarto di lavorazione.

Il nuovo headquarter che è in fase di ultimazione, è stato progettato dall'arch. Ivo Pellegri per avere il minor impatto ambientale possibile, grazie all'oculata scelta di materiali con una bassa carbon footprint e l'installazione di sistemi fotovoltaici. L'installazione di R95 Stone con telo in tessuto Tempotest® Starlight® blue di Parà è solo l'ultimo tassello verso la transizione ecologica intrapresa da BT Group. 
 
Brianzatende su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui