Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus dell’80% per gli alberghi, in arrivo le regole
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus dell’80% per gli alberghi, in arrivo le regole
AZIENDE

BTDIN with Netatmo rende smart il quadro elettrico

di BTICINO

Un nuovo modo per connettere la casa

16/02/2021- BTicino presenta BTDIN with Netatmo la nuova gamma di moduli DIN intelligenti, da installare direttamente nei quadri elettrici per renderli smart. Una nuova anima nel cuore della casa.
 
Il nuovo quadro elettrico BTDIN with Netatmo è perfetto nella realizzazione di nuovi impianti e ristrutturazioni ma la sua grande innovazione è la facilità di installazione negli impianti già esistenti permettendo, così, di controllare direttamente dallo smartphone le funzioni della casa come visualizzare e controllare lo stato di luci, tapparelle e carichi connessi alle prese. Il sistema è ideale anche per il piccolo terziario ad esempio negozi, bar, tabacchi, edicole e distributori self.
 
Tramite l’App Home + Control, disponibile sia per Android che per iOS, si può controllare e gestire la casa sia in locale che da remoto anche utilizzando i comuni assistenti vocali (Apple Homekit, Google Home, Amazon Alexa). Grazie a questa APP, facile da scaricare e molto intuitiva, il professionista può configurare l’impianto seguendo la semplice procedura guidata.
 
In termini di fruibilità, invece, l’utente ha la possibilità di gestire e personalizzare fino a 8 scenari. Si possono monitorare i consumi elettrici e programmare l’accensione e lo spegnimento degli elettrodomestici definendo i carichi prioritari e secondari per risparmiare energia e per evitare il sovraccarico con conseguenti fastidiosi blackout gestendo, ad esempio, dispositivi ad elevato consumo energetico come piastre a induzione, wallbox per la ricarica dei veicoli elettrici e fancoil del condizionatore.
 
Il nuovo quadro elettrico BTDIN with Netatmo è un alleato per la sicurezza: può inviare allo smartphone notifiche se una luce o un elettrodomestico rimangono accesi troppe ore e, anche se lontani dall’abitazione, si possono accendere o spegnere tutti i dispositivi collegati a prese elettriche.
 
La gamma compatta è composta da 5 dispositivi DIN: il Relè per il comando luci fino a 16 A; il contattore per il comando carichi fino a 20 A; il modulo gestione energia per la gestione priorità carichi e impostazione scenari di tutti i contattori e prese connesse; il misuratore consumi delle singole linee elettriche e il Gateway DIN per la connessione internet e controllo tramite App Home + Control.
 
Sul sito internet www.professionisti.bticino.it sono disponibili maggiori informazioni e anche un video tutorial per vedere tutti i benefici dell’impianto elettrico Smart.
 
BTICINO su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Leggi i risultati