Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, come si redige l’APE
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus 110%, come si redige l’APE
AZIENDE

Disegnare le trasparenze. OS2 40 by Secco Sistemi

Un diaframma leggero, resistente, rigoroso e funzionale pensato per l’interior design

23/02/2021 - Linee tridimensionali che disegnano lo spazio, superfici vetrate che dividono ma allo stesso tempo uniscono, reticoli ortogonali che “misurano” le distanze e permettono di organizzare al meglio gli ambienti residenziali. OS2 40 è il sistema di profili leggeri progettato e sviluppato da Secco Sistemi, ideale per progetti di interior design, nei quali gli elementi metallici sono chiamai a dialogare per forma, colore e finitura con gli altri caratteri architettonici dello spazio.
 
I profili tubolari, leggeri e dalle dimensioni contenute, ma allo stesso tempo resistenti e sicuri, permettono di lasciare ampio spazio alla luce e alla superficie vetrata per dare vita a un diaframma contemporaneo che impreziosisce qualsiasi progetto.
Perfetti per realizzare partizioni interne i profili tubolari hanno sezioni in vista da 12 a 47 mm e profondità 42 mm, per ospitare vetri fino a 15 mm di spessore. 
 
Un sistema ridotto all’essenziale, nel quale la qualità dei materiali utilizzati unita al know-how dell’azienda sulle tecnologie di lavorazione ha permesso di ottenere performance elevate e coerenti con le specifiche di utilizzo.
OS2 40 è oggi disponibile in acciaio decapato e dal punto di vista estetico e formale, oltre a confermare la corrispondenza alle più generali tendenze dell’interior design, presenta un’immagine complessiva perfettamente coerente con quella dei serramenti OS2, creando un effetto di continuità fra interno ed esterno dell’edificio.
 
Grazie all’accurato e minuzioso design dei dettagli, i profili espongono una ridotta superficie disperdente e rappresentano la soluzione ideale per climi non eccessivamente rigidi.
Le partizioni trasparenti ottenute con questo sistema, integrano alla perfezione l’elemento porta, che si inserisce tra i profili definendone il ritmo e la distanza.
 
Con questa soluzione, Secco Sistemi conferma la costante attenzione verso i nuovi trend del vivere e dell’abitare, evidenzia la propria vocazione alla ricerca, allo sviluppo e alla messa a punto di soluzioni sempre nuove, amplia la gamma di sistemi proposti a progettisti e clienti per soddisfare ogni singola richiesta e andare oltre il “sistema involucro”.

SECCO SISTEMI su ARCHIPRODUCTS

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui