Add Impression
Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Equo compenso e revisione dei parametri, il Codice Appalti secondo i tecnici
NORMATIVA Equo compenso e revisione dei parametri, il Codice Appalti secondo i tecnici

EuroEdile presenta il ponteggio multidirezionale

03/02/2021 - Un ponteggio multidirezionale è un particolare tipo di ponteggio che avvolge la struttura su cui si andrà ad effettuare una lavorazione edile, adattandosi a quelle che possono essere le curve e i cambi di direzione di un edificio o di una struttura.
 
Il ponteggio multidirezionale è un sistema all’avanguardia per approcciarsi a una costruzione edile, grazie soprattutto alla sua flessibilità dovuta alla struttura a montanti e rosette circolari a otto fori, che permette di muoversi in qualunque direzione sia necessario.
 
I montanti hanno dimensioni che vanno da 50cm ai quattro metri e le rosette sono posizionate ogni 50 centimetri, in modo che neanche le dimensioni dei montanti possano essere un ostacolo nel progettare l’impalcatura nel modo più sicuro possibile. Le giunzioni sono realizzate completamente in assenza di bulloni, garantendo una migliore trasmissione dei carichi fra le componenti e una maggiore sicurezza di tenuta della costruzione.

Il ponteggio multidirezionale è la soluzione perfetta per la progettazione e costruzione di impalcature complesse destinate alla costruzione di edifici con forme particolari o di restauri storici importanti, grazie alla sua particolare struttura e costruzione pensata apposta per essere più flessibile del tradizionale ponteggio a tubi e giunti.

Questa tipologia ha permesso a Ponteggi EuroEdile di realizzare sistemi all’avanguardia e unici come ponteggi curvi o avvolgenti per edifici circolari.

Tra le opere realizzate da Ponteggi EuroEdile, per cui è utilizzato il ponteggio multidirezionale, si contano la chiesa di San Pantalone a Venezia, la Basilica Santa Croce di Firenze, la torre dello stabilimento Eni a Taranto, la Basilica della Madonna dell’umiltà di Pistoia e la cupola della chiesa di San Michele di Piave.

Gli esperti progettisti di Ponteggi EuroEdile hanno più di trenta anni di esperienza nel settore della progettazione e costruzione di ponteggi multidirezionali e sono diventati leader di settore.
 
Euroedile su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui
Sondaggi Edilportale
Energia, edilizia, impianti, progetto: la Renovation Wave è il futuro?
Partecipa
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione