Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus e bonus facciate, come è andata finora
MERCATI Superbonus e bonus facciate, come è andata finora
AZIENDE

FILA per la prevenzione, cura e manutenzione delle facciate degli edifici

di Fila

04/02/2021 - Le facciate degli edifici sono sottoposte ad un lento e progressivo processo di deterioramento irreversibile, causato da fattori naturali – come vento, pioggia e umidità – e dalla mano dell’uomo con l’inquinamento e il degrado urbano.
 
I tempi e le modalità di impatto differiscono sia in funzione del tipo di materiale che degli agenti fisico-chimici e biologici coinvolti che possono essere di differente natura. Questo processo può danneggiare per sempre l’estetica di un edificio o di un’intera città, con inevitabile diminuzione del valore economico del bene immobile. Tutto questo può essere fermato grazie all’azione di prevenzione, di cura e di manutenzione dei prodotti specializzati FILA.
 
La facciata di un edificio può essere danneggiata e sottoposta a stress da vari elementi.

Comune nelle zone balneari o adiacenti al mare è il danno dovuto ad umidità da risalita: l’acqua ricca di sale si inserisce nello micro porosità della struttura, danneggiandola irreparabilmente. Per evitare la risalita di inquinanti da massetti o soglie è possi­bile applicare, prima della posa degli stessi, il trattamento pre–posa PW10 sul retro e sui lati di materiali assorbenti.
 
Anche lo sfarinamento causato da acqua, sali o agenti atmosferici porta al degrado di una facciata.

Per ridare coesione alla superficie, rafforzarla e renderla idrorepellente si consiglia SALVATERRAZZA®, un innovativo trattamento anti infiltrazione consolidante traspirante che consente di chiudere la microporosità della superfice e le fessure fino a 1mm, rendendola impermeabile. Specifico per gres porcellanato, marmo e pietra, agglomerati, cemento e cotto.
 
FILA, raccomandata da oltre 200 produttori internazionali di pavimenti e rivestimenti, grazie ad un’offerta di prodotti professionali altamente performanti e facili da usare, è un partner affidabile nella consulenza dei migliori sistemi per il trattamento, la protezione e manutenzione di tutte le superfici.
 
Fila Industria Chimica su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Leggi i risultati