Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Recovery Plan, i Sindaci a Draghi: ‘servono finanziamenti diretti, iter rapidi e personale’
LAVORI PUBBLICI Recovery Plan, i Sindaci a Draghi: ‘servono finanziamenti diretti, iter rapidi e personale’
AZIENDE

FILA per pulizia e la protezione dai graffiti

di FILA

Soluzioni per diminuire l’attecchimento delle vernici, ma anche per cer­care di “dissuadere” i graffitari

22/02/2021 - Le facciate degli edifici sono sottoposte ad un lento e progressivo processo di deterioramento irreversibile, causato da fattori naturali – come vento, pioggia e umidità – e dalla mano dell’uomo con l’inquinamento e il degrado urbano.
 
I tempi e le modalità di impatto differiscono sia in funzione del tipo di materiale che degli agenti fisico-chimici e biologici coinvolti che possono essere di differente natura. Questo processo può danneggiare per sempre l’estetica di un edificio o di un’intera città, con inevitabile diminuzione del valore economico del bene immobile. Tutto questo può essere fermato grazie all’azione di prevenzione, di cura e di manutenzione dei prodotti specializzati FILA
 
I prodotti FILA sono particolarmente efficaci anche per risolvere il problema dei graffiti: l’Innovation Center dell’azienda ha sviluppato delle soluzioni non solo per diminuire l’attecchimento delle vernici, ma anche per cer­care di “dissuadere” i graffitari.
 
Una superficie imbrattata da graffiti deve essere ripulita attraver­so l’impiego di un prodotto sverniciante appositamente formulato come NOPAINT STAR. L’intervento seppur possibile, può risultare complesso e impattante anche in termini economici (più passaggi, quantitativi di prodotto importanti, ausilio di macchinari costosi e talvolta invasivi come l’uso di sabbiatrici). Ecco perché a seguito della pulizia è necessario prevedere una protezione anti-graffiti ad effetto dissuasione come MP90 ECO XTREME che consentirà un rispristino semplificato oltre che più rapido della superficie. Ideale per gres porcellanato levigato, marmo e granito, pietra e agglomerati. L’applicazione di questo trat­tamento ha una triplice funzione: antigraffito (permette di bloccare le so­stanze organiche tra cui le emulsioni polimeriche colorate conte­nute nelle vernici spray), idrorepellente e antimacchia (inibisce anche il deposito di altre sostanze inquinanti come smog e parti­colato atmosferico, agendo a tutto tondo nella protezione delle superfici). Penetrando nel materiale, permette una protezione estrema, durevole, senza alterare né la traspirabilità né la finitura della superficie, senza provocare ingiallimenti.
 
FILA, raccomandata da oltre 200 produttori internazionali di pavimenti e rivestimenti, grazie ad un’offerta di prodotti professionali altamente performanti e facili da usare, è un partner affidabile nella consulenza dei migliori sistemi per il trattamento, la protezione e manutenzione di tutte le superfici.

Fila Industria Chimica su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui