Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus dell’80% per gli alberghi, in arrivo le regole
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus dell’80% per gli alberghi, in arrivo le regole
AZIENDE

Garages con vista panoramica, grazie a Hörmann

di HÖRMANN ITALIA

Su un promontorio a picco sul mare, un esclusivo resort si distingue per la cura del disegno architettonico

03/02/2021 - La costa del ponente ligure è una meta molto ambita da parte dei turisti più sensibili ed esigenti, attenti non solo alle qualità del paesaggio e della cultura locali, ma anche a un’offerta alberghiera di classe. È il caso dell’iniziativa recentemente promossa ad Albisola Marina da un ex imprenditore del settore idraulico, che ha voluto dedicarsi all’ospitalità.
 
“Capo Torre Resort è nato per valorizzare un punto panoramico della costa ligure – afferma il proprietario Andrea Simoncelli. Affacciato su un anfiteatro naturale di rocce a picco sul mare, con una vista davvero suggestiva, un vecchio edificio è stato sostituito con un piccolo ma lussuoso bed & breakfast, dedicato ad una clientela esclusiva.
 
Abbiamo prestato estrema attenzione non solo all’inserimento ambientale, salvaguardando gli ulivi esistenti, ma anche alla qualità degli spazi e alla scelta delle finiture e degli arredi, con l’obiettivo di creare un luogo piacevole e accogliente, elegante e confortevole, con quel tocco in più che può dare solo un’atmosfera familiare.”
 
Circondato da un ampio solarium con piscina rivolta verso il mare, il resort mette a disposizione un open space e due suites, tutti caratterizzati da standard elevati che comprendono una ricca colazione ispirata alla cucina mediterranea nonchè una spa con sauna, bagno turco e idromassaggio, per il relax degli ospiti.
 
“A Capo Torre Resort riscontriamo un interesse notevole da parte della clientela, italiana e anche straniera. All’esterno, come negli spazi interni, l’architettura si ispira alla funzionalità e al minimalismo tipici del design contemporaneo. Abbiamo curato tutti i dettagli, selezionando materiali sostenibili e salubri, in modo da garantire ai nostri ospiti armonia ed equilibrio psico-fisico, in condizioni di assoluta tranquillità. Complessivamente possiamo accogliere una decina di ospiti e abbiamo anche due garages per il rimessaggio delle autovetture.”
 
L’attenzione alla qualità delle soluzioni costruttive e alla definizione di tutti i particolari testimonia la passione profusa nell’iniziativa, come nel caso dei portoni sezionali Hörmann posti a chiusura dei garages, che si inseriscono con discrezione nella composizione.
 
“In questo caso abbiamo dovuto risolvere tre problemi: di ordine dimensionale, legato alla notevole ampiezza dei varchi e alla presenza di fuori-squadro; estetico, per minimizzare l’impatto visivo dei portoni rispetto al resto dell’edificio; di affidabilità e durabilità, conseguente alla costante esposizione all’atmosfera marina carica di salsedine.
 
La scelta dei portoni sezionali Hörmann è stata risolutiva non solo per quanto riguarda questi tre aspetti, ma anche per ciò che concerne l’assistenza pre e post-vendita, affrontata con estrema serietà e competenza dall’agente e dall’area manager che ha voluto visitare personalmente il cantiere per proporre la migliore soluzione.”
 
Capo Torre Resort (www.capotorreresort.it) si trova ad Albisola Marina (Savona), in via Torre del Capo 42.
 
Il portone sezionale Hörmann LPU 42 è fra i modelli più diffusi per la chiusura di box e garage. Concepito per adattarsi a qualsiasi tipo di varco, LPU 42 è composto da elementi modulari (spessore 42 mm) realizzati con una doppia parete metallica riempita da schiuma poliuretanica, che scorrono in verticale posizionandosi parallelamente al soffitto per minimizzare l’ingombro interno.
 
L’ottimale stabilità in tutte le posizioni, la perfetta tenuta perimetrale, l’elevato grado di isolamento termico e lo scorrimento silenzioso distinguono LPU 42. La finitura di base (zincatura a caldo e strato protettivo in poliestere) restituisce un design pulito ed essenziale e permette la personalizzazione con diverse tipologie di finiture di serie e varianti cromatiche, ideali per l’inserimento in ogni contesto residenziale, tradizionale e contemporaneo.
 
Presso Capo Torre Resort sono stati installati 2 portoni sezionali Hörmann LPU 42 (dimensioni: 5.000 x 2.250 mm; 5.500 x 2.250 mm), rifiniti con trattamento superficiale Woodgrain ed equipaggiati con la motorizzazione SupraMatic Serie 4 di ultima generazione.
 
La commessa è stata gestita da Carlo Geddo, responsabile dell’omonima agenzia Hörmann per le provincie di Savona e Imperia.

HÖRMANN ITALIA su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Leggi i risultati