Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
AZIENDE

La cabina doccia walk-in Combi Free CF-1 di Provex

Ampio spazio, semplicità di utilizzo, facilità di pulizia

11/02/2021 - Oggi nella progettazione di un ambiente bagno il concetto di comfort non è più limitato al senso stretto del termine, ma è esteso alla dimensione del benessere e alla valorizzazione estetica. Questa nuova interpretazione ha visto la comparsa di cabine doccia sempre più confortevoli e tecnologiche, declinate in vere e proprie stanze nelle stanze, separate da impercettibili pareti trasparenti.
 
Provex sviluppa proposte contraddistinte da una minuziosa cura dei dettagli e da un design che non è mai ricerca della pura estetica fine a sé stessa, ma che si identifica nella sintesi tra forma e funzionalità.
 
In particolare, il modello Combi Free CF-1 è contraddistinto da linee pulite che riflettono l’attenzione riservata all’aspetto estetico. Inoltre, questa soluzione walk-in è in grado di garantire diversi vantaggi: uno spazio più ampio riservato alla doccia, un’accessibilità più semplice e una migliore facilità di pulizia. Il profilo verticale, le cerniere e la maniglia sono realizzati in alluminio brillante lucido, mentre le ante sono disponibili in vetro trasparente o satinato.
La peculiarità del modello è rappresentata dalla possibilità di chiudere totalmente le ante, verso l’interno o l’esterno del box, lasciando lo spazio completamente libero.
 
Numerose le caratteristiche distintive: vetro temperato di sicurezza 6 mm conforme alle principali norme di sicurezza internazionali (EN 12150-1:2000), viti planari interne che facilitano le operazioni di pulizia, profilo a parete dotato della tecnologia Silicon Free - sviluppata e realizzata in esclusiva da Provex - che prevede l’utilizzo di una guarnizione speciale in pvc resistente all’acqua per una maggiore igiene e pulizia e altezza della cabina di 1975 mm. Come tutti i modelli della linea Combi/Combi Free anche la variante CF-1 garantisce un’estensibilità da 25 a 35 mm per far fronte a eventuali problemi di muri fuori squadro.
 
Le lastre possono, inoltre, essere sottoposte su richiesta al trattamento High Glass, una speciale lavorazione in grado di ridurre notevolmente la formazione del calcare: un sistema che consente di facilitare le operazioni di pulizia e igienizzare le pareti in vetro, proteggendole dai batteri al 98% e mantenendole brillanti nel tempo.
 
Come tutti i prodotti Shower, l’intera Linea Combi/Combi Free è conforme alla norma EN 14428:2004 e sottoposta a severi test di sicurezza tecnico-funzionale e durata, oltre a numerose prove di resistenza all’urto, di rottura, di tenuta all’acqua e di durata dei cicli di vita.

Provex su ARCHIPRODUCTS

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui