Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, in arrivo deroghe alle distanze e varianti semplificate
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, in arrivo deroghe alle distanze e varianti semplificate
AZIENDE

La finitura in mattone faccia a vista per progetti d'interior

Terreal Italia presenta il rivestimento FaBRIC

23/02/2021 - Terreal Italia presenta FaBRIC, il pannello da rivestimento per interni con finitura in mattone faccia a vista.
 
Nuovo concetto di decoro degli spazi interni delle case, “Terracotta da parati” affida al calore ed al colore di questo materiale naturale il compito di dare bellezza ed il comfort agli ambienti.
 
FaBRIC è costituito da un supporto in lana di legno di abete rosso mineralizzata e legata con cemento e polvere di marmo a cui vengono applicati per incollaggio listelli in terracotta a pasta molle prodotti a stampo secondo l’antica maniera.
L’estrema leggerezza del pannello lo rende non solo versatile nel trasporto, ma soprattutto facile e veloce da posare, anche con una semplice ed economica posa fai-da-te, visto che i pannelli possono essere fissati meccanicamente attraverso 4 viti su qualsiasi struttura di supporto e, una volta fissato, permette di procedere alla stilatura dei giunti con un fugante.
 
Naturale, “made in Italy” e biocompatibile al 100% FaBRIC riveste di bellezza le pareti di casa arricchendole con la nobiltà della vera terracotta italiana che evoca, da sempre, calore, decoro, prestigio e comfort.
 
FabRIC è disponibile in due FINITURE esclusive: DOGI2.0 di SanMarco e RUSTICO 800 di Pica per rispondere ai gusti più esigenti.
 
Tra i vantaggi d’uso FaBRIC ha il grande pregio di essere anche un igro-termo regolatore: la terracotta, materiale poroso, assorbe l’umidità in eccesso e la cede col tempo, contribuendo così a migliorare il microclima indoor. Inoltre abbinata alla lana di legno, la terracotta ha grandi doti fonoassorbenti migliorando il comfort termico e acustico, ottimale per gli ambienti interni delle nostre case ed in generale degli spazi abitativi.
 


Terreal Italia su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui