Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus e bonus facciate, come è andata finora
MERCATI Superbonus e bonus facciate, come è andata finora
AZIENDE

La formazione di Volteco diventa live

di Volteco

Giovedì 25 febbraio il webinar ‘Progettare l’impermeabilizzazione – Il risanamento delle murature’

19/02/2021 - L’umidità nelle murature, provocata dalla risalita capillare dell’acqua dal terreno o dalla presenza d’infiltrazioni, causa il deterioramento delle murature stesse e dell’edificio nel suo complesso, riducendo le proprietà dell’isolamento termico delle strutture e dei materiali edili. I materiali da costruzione, infatti, assorbono l’acqua, che risale per capillarità.
 
Il risultato è un ingente danno causato dall’acqua che cerca di evaporare dalle murature, depositando così sali aggressivi come solfati, nitrati e cloruri; muffe e odori sgradevoli si diffondono all’interno delle abitazioni creando un microclima pericoloso anche per la salute e un generale peggioramento del comfort abitativo. Ma cosa fare per evitare che si verifichi il problema o per risanare le murature colpite dall’umidità?
 
Questo il tema del nuovo webinar organizzato da Volteco all’interno del progetto di formazione on line, che già da un paio di anni si occupa di aggiornare e formare i professionisti, a distanza, su differenti tematiche legate al complesso mondo dell’impermeabilizzazione.
 
Il corso, in programma giovedì 25 febbraio alle ore 11.30, sarà completamente a titolo gratuito e sarà accessibile a tutti i professionisti del settore interessati ad approfondire le proprie conoscenze sul tema.

Andrea Biscaro del Reparto Formazione di Volteco Spa, in qualità di relatore, esaminerà nel dettaglio i seguenti aspetti:
 - le diverse tipologie di umidità
- la risalita capillare
- i vantaggi della riqualificazione
- le soluzioni Volteco
- le normative 

Il corso è gratuito ma i posti limitati. Per accedere è sufficiente registrarsi al link: https://www.volteco.com/it/webinar-risanamento-murature.asp
 
Volteco su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Leggi i risultati