Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Bonus mobili, via libera a sconto in fattura e cessione del credito
NORMATIVA Bonus mobili, via libera a sconto in fattura e cessione del credito
AZIENDE

Le porte laterali di WISNIOWSKI: i materiali sono protagonisti

di WISNIOWSKI

25/02/2021 - Le porte laterali degli edifici, sia che si tratti di abitazioni che di edifici civili o industriali, non sono mai elementi secondari delle costruzioni: anche se talvolta sono meno visibili, questi serramenti accessori devono essere, al pari di portoni di ingresso e portoni sezionali, altrettanto pratici, sicuri e allineati al design degli altri e poi dell’edificio stesso.

Le porte laterali costituiscono, in ogni edificio, degli accessi secondari a locali come il box garage, i vani scale o i locali caldaia e dunque sono elementi di connessione fra il fuori ed il dentro che necessitano di molta attenzione come ogni altro elemento di passaggio.

La produzione di porte laterali di WISNIOWSKI si caratterizza per l’alta tecnologia applicata, per la qualità dei materiali utilizzati, per il design dinamico e adattabile alla estetica della costruzione: le porte laterali di WISNIOWSKI infine sono l’accessorio ideale sia per costruzioni ex novo, ma anche per ristrutturazioni, grazie alla loro estrema adattabilità alla situazione pre-esistente.

Come sempre WISNIOWSKI rappresenta la scelta giusta anche quando parliamo di materiali: l’alluminio e l’acciaio sono i protagonisti del mercato dei serramenti da tempo, non solo per i pregi, ma anche per la loro valenza economica quando commisurata alle prestazioni e quelli utilizzati da WISNIOWSKI sono di qualità assolutamente superiore e garantita.

L’alluminio con la sua resistenza e la sua adattabilità al design rappresenta la scelta idonea per chi guarda soprattutto alla sicurezza. Contribuisce al comfort abitativo e non richiede particolare cura nella manutenzione, oltre a durare nel tempo. E’ inoltre riciclabile.

L’acciaio invece, utilizzato in origine soprattutto negli edifici industriali o civili, risponde così bene a funzionalità e prestazioni da avere conquistato anche parte del mercato dei serramenti per edifici residenziali e, grazie alla sua robustezza, si presta molto a realizzazioni su dimensioni speciali o formati speciali. Grazie al taglio termico delle lavorazioni ed alla sua conducibilità termica riesce a stare al pari dell’alluminio e a volte a superarlo da un punto di vista di performanza. Anche l’acciaio è riciclabile ad ha un ciclo di vita praticamente infinito.

Dunque scegliere non è mai facile, ma la garanzia WISNIOWSKI di qualità e tecnologia su ogni prodotto aiuta sicuramente i consumatori a fare la scelta più idonea alle loro esigenze con la certezza che nel tempo questa scelta sarà confermata!

Le porte laterali con pannello in alluminio
Le porte laterali di WISNIOWSKI sono la soluzione ideale per completare l’accesso al vano garage e dotare l’edificio di una soluzione aggiuntiva dal design coerente e allineato con quello del portone sezionale. Pratiche e funzionali possono essere installate con una sola anta o a due ante per una maggiore apertura. Sono universali e molto indicate in caso di ristrutturazione proprio per la loro adattabilità.

WISNIOWSKI propone ogni modello nella versione ad una singola anta o a doppia, con una dotazione di vari tipi di finestrature, dalle più  piccole agli oblò, e coi pannelli di varie tipologie e texture. La guarnizione a battuta lungo tutto il profilo dell’anta è fornita di serie.

Nella versione ad anta doppia la porta può funzionare come ingresso al vano box garage. Sia il telaio che l’anta della porta sono verniciati e polvere: ogni porta è disponibile con o senza taglio termico. Ampia la gamma dei colori disponibile, inclusa la collezione Home Inclusive 2.0: ancora piu` vasta la gamma delle dotazioni, degli accessori fra cui maniglie e maniglioni e diverse applicazioni decorative.

Le porte laterali in acciaio
Grazie alla loro robustezza sono perfette in tutte quelle situazioni in cui ci vuole solidità e stabilità nel tempo: qui l’opzione delle porte laterali di WISNIOWSKI in acciaio è irrinunciabile. Queste porte sono il completamento ideale del portone basculante (a cui possono essere abbinate per colore e texture) o a battente. Portone basculante e porta laterale in acciaio diventano così una coppia vincente in tutte quelle situazioni dove è necessario creare un sistema di ingresso/uscita veloce, sicuro e alternativo a quelli principali.

Telaio dell’anta e telaio stesso sono realizzati con profili sagomati in acciaio, senza taglio termico. L’anta è riempita con lamiera di acciaio zincato verniciato con poliestere.

E’ possibile inoltre scegliere la porta con isolamento termico o senza. La porta è fornita completa di cilindro serratura, maniglia e tre chiavi. Vari i motivi di riempimento e ampia la scelta di colori, compresi i due effetto legno che sono perfetti per un mood caldo e intimo. 

WISNIOWSKI Sp. z o.o. S.K.A. su Edilportale.com
 


Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, come sta andando e cosa ci aspetta? Partecipa