Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
CILA Superbonus, operativo da domani il nuovo modulo
NORMATIVA CILA Superbonus, operativo da domani il nuovo modulo
AZIENDE

Le stufe a pellet canalizzate di MCZ

di MCZ

Veri e propri mini-impianti per riscaldare più stanze risparmiando

10/02/2021 - Molte persone, non esperte del settore, spesso pensano di dover acquistare più stufe per riscaldare più stanze. 

Grazie alla tecnologia Comfort Air®, brevettata da MCZ è possibili riscaldare con una stufa più stanze, anche su piani diversi della casa utilizzando delle canalizzazioni poco ingombranti (60 mm di sezione), adatte anche a tramezzi e paretine non portanti, che trasportano l’aria calda fino a 8 metri di distanza.

Oltre che molto pratiche, le stufe canalizzate MCZ utilizzano il pellet, un combustibile economico ed ecologico. Il pellet assicura altissimi rendimenti a fronte di un costo più basso rispetto ai combustibili tradizionali, come il metano o il gasolio). Inoltre, le moderne tecnologie di ottimizzazione e di regolazione automatica della combustione permettono al pellet di bruciare in modo più “pulito” rispetto alla legna. Per questo tutti i modelli di stufe a pellet canalizzate MCZ rientrano in tutte le agevolazioni fiscali e gli incentivi per il risparmio energetico e le energie rinnovabili.

In ogni stanza in cui l’aria viene canalizzata, è possibile gestire la temperatura e la ventilazione in modo diverso grazie ad un pratico telecomando, con il quale si può anche programmare accensione e spegnimento secondo le esigenze personali e di orario. Il telecomando è dotato anche di funzione termostato e quindi rileva la temperatura in ogni punto in cui viene lasciato.

L’aria calda delle stufe canalizzate MCZ esce da diffusori particolarmente curati e minimali che, unici sul mercato, funzionano anche come eleganti lampade a parete e possono essere posizionati liberamente, anche in prossimità del pavimento se necessario.

Per MCZ la cosa importante è soddisfare le necessità dei suoi clienti. Varie le proposte offerte da MCZ da scegliere in base alle singole esigenze di riscaldamento, di prezzo ma anche di design.

Tra le ultime novità presentate troviamo anche la stufa a pellet Flow: una stufa potente (10 kW) dal look sofisticato, tonda, canalizzabile e con struttura in acciaio e rivestimento in ceramica rigata (Line White, Line Bordeaux) o liscia (Plain White, Plain Black). Questo prodotto ha due uscite d’aria, una sul top, per l’ambiente di installazione, e una canalizzabile, per riscaldare altre stanze, fino a 8 metri di distanza. Grazie ad una camera di combustione perfettamente stagna, questo prodotto funziona prelevando ossigeno esclusivamente dall’esterno e regalando minori consumi e un perfetto comfort termico nelle case più moderne, anche di quelle in classe A, senza alcun rischio di emissioni di fumo in ambiente.

Dispone inoltre della nuova candeletta ceramica, che permette alla fiamma appare in meno di tre minuti, con una diminuzione dei tempi di accensione del 40% e una sensibile riduzione dei consumi elettrici. Inoltre, il motoriduttore “brushless”, realizzato in esclusiva per MCZ, è utilizzato nella coclea di caricamento pellet. Rispetto ai motoriduttori tradizionali, è più potente, più silenzioso e meno energivoro (consumi elettrici ridotti del 90% rispetto ai motori tradizionali). Inoltre, le alte performance ambientali garantite sono state anche certificate a 4 stelle secondo i parametri di emissioni e rendimento previsti dallo schema Aria Pulita.

Da non sottovalutare anche le garanzie speciali offerte per i prodotti a pellet da MCZ. Con la Super Garanzia 7 Anni, gratuita, vengono coperte tutte le parti strutturali e sono inoltre previsti dei programmi di estensione garanzia, che prolungano la durata della garanzia completa da uno a tre anni, per avere fino a 5 anni di totale tranquillità.

Se poi un si sa cosa scegliere in aiuto arriva MCZ:  grazie al configuratore online si ha la possibilità di trovare i modelli più adatti alla propria casa e metterli a confronto e creare anche un preventivo online.

MCZ GROUP su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui