Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Dalla Pubblica Amministrazione nuovo concorso per 2.022 tecnici
PROFESSIONE Dalla Pubblica Amministrazione nuovo concorso per 2.022 tecnici
AZIENDE

Master Italy presenta Easy Pivot

di MASTER ITALY

Cerniere di design per finestre a bilico

22/02/2021 - Le finestre a bilico rappresentano una risposta pratica e versatile quando si vogliono realizzare chiusure che occupino spazi limitati e garantiscano una buona luminosità ed un efficiente ricambio d’aria. Si tratta di una soluzione architettonica sempre più utilizzata in tutto il mondo, per la quale Master Italy oggi presenta Easy Pivot.
Si tratta di un sistema completo, composto da: cerniere, kit di fissaggio, chiusure perimetrali e chiusure supplementari.

Il design moderno dalle linee pulite ed essenziali e la grande versatilità d’uso delle cerniere, costituisce uno dei principali punti di forza di Easy Pivot, insieme al fatto che l’asse di rotazione dell’anta è centrale rispetto all’infisso.

Il sistema è infatti disponibile sia nelle versioni per applicazione orizzontale con portata fino a 120 kg e verticale con portata fino ad 80 Kg.
Nella versione orizzontale Easy Pivot è dotato di un sistema di blocco a 3 posizioni, a 25°, poi a 45° e infine a 170° permettendo di ruotare completamente l’anta in totale sicurezza per facilitare le operazioni di pulizia e manutenzione dell’infisso.
 
I kit di chiusura perimetrale offrono garanzia di sicurezza e permettono all’infisso di raggiungere e mantenere elevate prestazioni termiche e di tenuta.
 
Utilizzando i kit di chiusura supplementari, inoltre, si possono realizzare configurazioni verticali fino a 1,80 metri di altezza, e configurazioni orizzontali fino quelle 2,5 metri di larghezza.
 
Le cerniere Easy Pivot sono tutte dotate di frizione regolabile, e sono registrabili in altezza con un range di calibrazione di +/- 1,5 mm per allineare comodamente l’anta senza dover smontare la finestra.

“Stiamo entrando nel mondo delle aperture a bilico e lo facciamo con una soluzione praticamente universale”, sono le parole dell’Ing. Lorenzo Lafronza, Chief Technical and Marketing Officer di Master Italy. “Il sistema Easy Pivot, infatti, si può installare  sia su profili Camera Europea che su Sistemi R ed è disponibile da subito in tutte le finiture comprese quelle speciali. La modularità di Easy Pivot è data dai kit di chiusura perimetrale e dalle chiusure supplementari e garantisce ai produttori di serramenti di tutto il mondo allo stesso tempo elevate prestazioni e grande versatilità”.

MASTER ITALY su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Leggi i risultati