Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
RISPARMIO ENERGETICO

Conto Termico, il GSE ha aggiornato il catalogo degli apparecchi

di Rossella Calabrese

Online i nuovi elenchi di caldaie a condensazione e biomassa, pompe di calore, collettori solari termici, scaldacqua e sistemi ibridi

Vedi Aggiornamento del 23/04/2021
Commenti 7635
Foto: zstockphotos © 123RF.com
01/02/2021 - Il GSE ha pubblicato la versione aggiornata del Catalogo degli apparecchi domestici pre-qualificati per la produzione di energia termica per l’ottenimento degli incentivi del Conto Termico.
 
Il Catalogo è previsto dal DM 16 febbraio 2016 e contiene gli elenchi di tutti gli impianti idonei ad ottenere i benefici fiscali del Conto Termico: caldaie a condensazione, pompe di calore, caldaie a biomassa, solare termico, scaldacqua a pompa di calore, sistemi ibridi.  
 
In ogni documento è indicato il prodotto già qualificato con marca, modello e caratteristiche tecniche (potenza termica, emissioni CO2, ecc).
 
Il Catalogo è consultabile nella specifica sezione Conto Termico > Documenti del sito del GSE ed è fruibile direttamente dal Portaltermico consentendo agli utenti di accedere direttamente al meccanismo incentivante tramite una procedura agevolata.
 
Il Catalogo viene aggiornato periodicamente; pertanto, i produttori possono far richiesta di inclusione di nuovi o ulteriori prodotti nelle successive versioni.

SCARICA LA GUIDA EDILPORTALE AL CONTO TERMICO

 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui