Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, la ventilazione meccanica controllata è agevolabile
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, la ventilazione meccanica controllata è agevolabile
AZIENDE

Alubel per il nuovo headquarter della Boni Roberto srl

di Alubel

Commenti 1027
19/03/2021 - A Ripalta Cremasca, nel cuore della pianura padana, in mezzo alle campagne sorge un complesso produttivo artigianale, una serie di capannoni grigi e anonimi fra i quali spicca un edificio, nuovo e fortemente caratterizzato.
 
Si tratta della nuova sede della Boni Roberto srl, progettata dagli architetti Paolo Capuano e Marco Venturelli dello studio tIPS di Crema e completata nel corso del 2020.
 
Un edificio costituito da più volumi che ospitano le diverse funzioni aziendali, produzione, magazzino e uffici, che si differenziano e si compenetrano, dialogando con il paesaggio circostante in un gioco di pieni e vuoti, di chiari e di scuri. L’effetto è quello di un edificio articolato, sfaccettato, complesso.
 
Per ottenerlo i progettisti hanno lavorato con i volumi, realizzati con strutture prefabbricate in calcestruzzo e con le finiture: parte delle facciate sono in calcestruzzo, parte invece sono rivestite con le lastre Ond-All 33 di Alubel color grigio antracite in cui si inseriscono grandi vetrate.
L’uso del rivestimento metallico, scuro e lucido, caratterizza l’edificio, che appare moderno ed elegante, fortemente riconoscibile.
 
Le lastre sono state posate su tubolari metallici fissati su pareti a secco in aquapanel: una soluzione leggera, che offre la massima protezione dalle intemperie ed elevate prestazioni di isolamento energetico.
 
A questo si aggiunge la grande flessibilità del sistema Ond-All 33, che, grazie all’ampia gamma di accessori ha consentito un montaggio rapido e preciso da parte dell’installatore, la LSI Lattoneria Specializzata Italiana di Offanengo.
 
Alubel su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, come sta andando e cosa ci aspetta? Leggi i risultati