Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, in arrivo deroghe alle distanze e varianti semplificate
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, in arrivo deroghe alle distanze e varianti semplificate
AZIENDE

Aqualift F Compact, la novità KESSEL per il drenaggio dei locali interrati

di Kessel

Un sistema completo, efficiente e compatto per il drenaggio delle acque di scarico pensato appositamente per i locali interrati

02/03/2021 - Ultima nata in casa KESSEL, la stazione di sollevamento Aqualift F Compact è stata progettata e sviluppata per rispondere alla necessità di avere una soluzione versatile e completa con montaggio semplice e rapido. Aqualift F Compact è la soluzione ideale per il drenaggio delle acque nere o grigie dei locali interrati al di sotto del piano di riflusso.
 
Nel caso in cui il canale fognario si trovi ad un livello superiore rispetto al piano interessato, il sistema Aqualift F Compact di KESSEL pompa le acque reflue al di sopra del livello di ristagno; le acque di scarico fluiscono naturalmente verso il pozzetto di raccolta e vengono spinte dalla potente pompa con trituratore verso il canale fognario.
 
La stazione di sollevamento Aqualift F Compact è disponibile come impianto Mono o Duo. Lo scarico integrato nella copertura è in grado di raccoglie accumoli di acqua presenti sul pavimento causati da una rottura dei tubi o da inondazione e smaltirla pompando al di sopra del livello di ristagno, mantenendo così asciutti e puliti i locali dove viene installata.
 
Aqualift F Compact è dotato di rialzo piastrellabile e regolabile in altezza grazie alla sezione superiore telescopica (70mm – 180mm ) che permette un’installazione a diverse profondità di posa. Per la pulizia ordinaria e la manutenzione la pompa può essere facilmente rimossa senza alcun utensile grazie alla leva a sbloccaggio manuale.
 
Il sistema Aqualift F Compact è un prodotto resistente e di qualità con ottime caratteristiche tecniche in grado di semplificare il lavoro dell’installatore. La nuova soluzione è disponibile con misurazione del livello pneumatica, la quale garantisce un ottimo funzionamento indipendentemente dal flusso delle acque di scarico.
 
Grazie alla superficie di montaggio di soli 700 x 700 mm, l’impianto può essere collocato anche in un pozzetto esistente e risulta quindi una soluzione rapida e conveniente anche nei lavori di ristrutturazione. Grazie, inoltre, alla piastra di copertura e alla griglia piastrellabile l'impianto di sollevamento risulta praticamente “invisibile”.
 
KESSEL, attiva sul mercato da oltre 50 anni e leader nelle soluzioni per il drenaggio, mostra ancora una volta la sua assoluta competenza e professionalità nel soddisfare le esigenze della moderna tecnica per il sollevamento delle acque di scarico.
 
KESSEL produce diverse tipologie di prodotti legate al drenaggio delle acque, realizzate in polietilene plastica di alta qualità impiegate per la gestione delle acque di scarico ed in particolare: valvole antiriflusso, scarichi, impianti di sollevamento, separatori di grassi/oli e sistemi di pozzetti.
 
I prodotti KESSEL garantiscono ottime prestazioni, un notevole risparmio energetico e grazie al facile montaggio sono in grado di semplificare il lavoro dell’installatore.
 
Kessel su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui