Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
AZIENDE

GRAPHISOFT pensa al futuro della progettazione

di GRAPHISOFT Italia

Evento BIM The Future dal 12 al 16 aprile

26/03/2021 - Da assoluto protagonista del processo di digitalizzazione del mondo delle costruzioni GRAPHISOFT organizza l’evento BIM The Future! Una settimana di incontri digitali gratuiti dal 12 al 16 aprile, durante i quali esperti e professionisti del settore racconteranno come stanno radicalmente cambiando le modalità in cui i progettisti lavorano e collaborano tra di loro e con le diverse professionalità coinvolte in una commessa.
 
Esempi concreti e case history saranno il punto di partenza per scoprire l'importanza e le numerose opportunità dell'utilizzo di un modello BIM nella progettazione e nella gestione di tutte le fasi per la realizzazione di un nuovo edificio.
 
L'evento si struttura in quattro appuntamenti "one-to-one" ognuno dedicato alla testimonianza di un singolo studio che si racconterà per spiegare come la digitalizzazione li ha aiutati e come tutt'ora li aiuta nel loro quotidiano lavoro di progettazione. Un momento sarà dedicato anche ai consigli e suggerimenti che i diversi protagonisti possono dare ad altri professionisti che vogliono crescere implementando il BIM e processi di lavoro più digitalizzati.

La settimana di eventi si concluderà con una tavola rotonda moderata da Dario Garavaglia, Amministratore Delegato GRAPHISOFT Italia, in cui importanti esponenti del settore potranno rispondere e confrontarsi su temi attuali come la rinascita dell'architettura post pandemica, le sfide ambientali, la nuova visione degli spazi abitativi e urbani.
Tra i partecipanti della tavola rotonda ci sono Nicola Cantarelli (Aegis – Cantarelli + Partners), Tiziano Binini (Binini & Partners), Giuseppe Gervasi (Archilinea), Armando Casella (DVision Architecture), Paolo Mazzoleni (BEMaa)
L'evento ha ottenuto il patrocinio delle associazioni iBIMi e ASSOBIM, dell'Ordine degli Architetti di Milano, dell’Ordine degli Architetti di Pordenone, del centro CITERA dell'Università La Sapienza di Roma.
 
L’evento è organizzato in collaborazione con l’Ordine degli Architetti P.P.C. della provincia di Pordenone. Verranno rilasciati 6 CFP per gli architetti a fronte della partecipazione al 100% dei 6 eventi in programma.

GRAPHISOFT Italia su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui