Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
AZIENDE

Il parco commerciale di Viterbo sceglie Derbicolor Bianco per 12mila metri di coperture

di Derbigum

La membrana riflettente è l'ideale per il raffrescamento passivo degli edifici e può vantare un certificato di longevità superiore ai 40 anni

10/03/2021 - Il parco commerciale che sta sorgendo nella zona nord di Viterbo, lungo la Cassia, è destinato a cambiare in meglio un pezzo di città. L'intervento riguarda una zona di 15 ettari, non modifica gli assetti legati alle strutture di media distribuzione commerciale, ma si limita a portare lì negozi e attività già esistenti in città, porta a quattro le corsie di una strada densamente trafficata e caotica quale è la Cassia, realizza una rotatoria che aiuta scorrimento e sicurezza, piantuma verde e ulivi in un posto dove prima c'erano solo polvere e sterpaglie. E ovviamente prevede anche parcheggi in abbondanza (40 mila metri quadrati), che aiuteranno a ridurre il traffico verso il centro storico dando la possibilità di raggiungerlo con i mezzi pubblici. Sessantamila i metri quadrati che verranno ceduti al Comune. Il parco commerciale diventerà quindi un anello di congiunzione tra periferia e centro storico, un crocevia importante per intercettare turisti vecchi e nuovi in visita a una delle città più affascinanti d'Italia e con un centro medievale ancora perfettamente conservato.

È in tale contesto che per le coperture di ben 12 mila quadrati del parco commerciale sono state scelte le membrane Derbicolor Bianco. La collaborazione con Merlani Costruzioni spa, la società attiva dal 1974 incaricata di realizzare il parco commerciale da sempre attenta alla sostenibilità, dura da decenni ed il segno tangibile di una fiducia nella qualità e affidabilità dei prodotti Derbigum. La membrana scelta risponde appieno agli obiettivi di sostenibilità del complesso in via di realizzazione. Derbicolor FR nella tonalità bianco riflettente è infatti l'ideale per il raffrescamento passivo, garantendo più riflettività e meno riscaldamento delle coperture e quindi un clima controllato negli ambienti interni. Derbicolor FR ha inoltre un certificato di longevità superiore ai 40 anni, rilasciato dal British Board of Agreement, unico organismo europeo che realizza valutazioni tecniche delle impermeabilizzazioni in merito alla loro durabilità. Esteticamente accattivanti, le membrane Derbicolor FR si caratterizzano anche per la facilità e la rapidità di applicazione. Durata nel tempo, qualità dei materiali, affidabilità e riduzione dei tempi sono tutte caratteristiche che aiutano a ridurre l'impronta ecologica degli edifici e a produrre effetti postivi sull'ambiente e sulla qualità dell'aria.

DERBIGUM ITALIA - IMPERBEL su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui