22/03/2021 - La soluzione DELTAXSafe si rivela vincente anche in questa commessa: velocità di posa, adattabilità dell’installazione e leggerezza del sistema hanno permesso di risolvere il problema della caduta dall’alto in tempi brevi e senza particolari apprestamenti.
La posa di 600 m2 di DELTAXSafe ha consentito la totale messa in sicurezza dell’intradosso presente in alcune strutture di proprietà di un primario gestore della rete gas nazionale. Gli edifici che ospitano gli impianti e le centraline atte a regolamentare il flusso di combustibile sorgono in provincia di Cosenza. DELTAXsafe è stata vincolata alla struttura perimetrale degli edifici tramite appositi golfari e funi di bordatura.
I lavori sono stati eseguiti a regola d’arte dalla azienda veneta ID.LineeVita. Il tetto dei capannoni era formato da vecchi pannelli di Eternit. L’intervento risolutore ha visto la totale rimozione del pericoloso cemento-amianto sostituito da una idonea copertura di pannelli. La superficie dell’intradosso è stata quindi riqualificata e messa in totale sicurezza contro l’accidentali cadute di persone o cose. I lavori sono terminati in tempi brevi e hanno permesso di installare una protezione permanente e pedonabile avvalendosi delle qualità costruttive di DELTAXsafe.
La collaborazione tra Geobrugg AG, azienda svizzera leader mondiale nella progettazione e produzione di sistemi di sicurezza in fili di acciaio ad alta resistenza, e ID.LineeVita, società da anni attiva nella progettazione installazione e certificazione di sistemi anticaduta, ha rappresentato anche in questa occasione una garanzia di qualità e sicurezza.
GEOBRUGG ITALIA su Edilportale.com
NORMATIVA
Superbonus villette fino al 30 settembre, il Mef rende la proroga subito operativa