Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Dalla Pubblica Amministrazione nuovo concorso per 2.022 tecnici
PROFESSIONE Dalla Pubblica Amministrazione nuovo concorso per 2.022 tecnici
AZIENDE

Nuova tenda a bracci Spazio di Gibus: per un outdoor sostenibile ed emozionante

di GIBUS

Con una rilevante new entry, Gibus fa Spazio al design, al benessere, alla bellezza e alla sostenibilità

25/03/2021 - Si chiama Spazio ed è la nuova proposta Gibus per un outdoor sempre più confortevole, hi-tech, sostenibile, come anche sorprendente e ad elevato impatto estetico.
 
Sinonimo di lifestyle italiano nel mondo, con un know how di quasi 40 anni nel settore Outdoor Design di alta gamma per gli ambiti HO.RE.CA. e Residenziale, Gibus conferma una volta in più, con Spazio, la propria filosofia: quella di un’azienda animata da coraggio e visione, dall’assidua volontà di continuare a innovare, a evolvere concetti e soluzioni per offrire stile e benessere alle persone nel mondo intero; e tutto, naturalmente, senza mai dimenticare la tutela del pianeta.
 
La nuova tenda a bracci Spazio rielabora infatti il concept tecnico di uno dei modelli più storici dell’azienda, vale a dire DIM, attraverso un’operazione di redesign ad altissimo valore, che integra anche avanzati optional tecnologici. Frutto dell’ormai consolidata partnership tra la divisione R&D dell’azienda e lo studio di design industriale Meneghello Paolelli Associati, uniti in una collaborazione sinergica volta al raggiungimento del più efficace connubio tecnico-estetico, questa tenda è un modello a bracci in barra quadra, non cassonato.

In grado di dialogare armoniosamente con i più diversi contesti architettonici e paesaggistici, dai più classici ai più moderni e funzionali, Spazio coniuga una mirabile gradevolezza estetica a elevate performance in termini non solo di comfort termico e luminoso ma anche di efficienza energetica: ombreggiando le superfici cui è addossata, riduce infatti la propagazione dell’onda termica all’interno degli edifici, con apprezzabili vantaggi quanto a contenimento dei consumi per il condizionamento.
 
Estremamente versatile, in quanto installabile sia a soffitto che a parete, questa tenda presenta il rullo avvolgitore in acciaio zincato e la barra portante sempre in solido acciaio, mentre gli altri elementi principali sono realizzati in alluminio verniciato a polveri. Disponibile in due versioni, che si differenziano per le sporgenze che i rispettivi bracci estensibili di tipo EDGE riescono a coprire – Spazio 60 raggiunge i 300 cm, mentre Spazio 75 arriva fino ai 400 cm – la nuova soluzione Gibus è la prima a integrare il brevetto Invisible Lock: un avanzato sistema che permette il bloccaggio tra le testate che sorreggono il rullo e la barra quadra, garantendo in questo modo una continuità estetica impeccabile tra i principali elementi strutturali della tenda.
 
Curata in ogni più piccolo dettaglio, Spazio individua il proprio cuore, dal punto di vista formale, proprio nelle testate e nello straordinario lavoro di morphing effettuato tra due elementi tra loro estremamente diversi: il rullo, tondo, e la barra, quadrata. In tale operazione, quasi una fusione tecnologica di geometrie naturali, la sezione quadrata della barra è stata in sostanza modulata esteticamente e formalmente fino ad abbracciare il profilo tondo del rullo, dando vita a una proposta dalle forme sinuose e dal design distintivo. Il nuovo concept è reso inoltre ancor più interessante dalla presenza di linee pizzicate, vale a dire linee più decise che, con origine nei vertici della sezione quadra della barra, vanno poi a sfumare all’interno della superficie, conferendo carattere ed espressività all’insieme.
 
Caratterizzata da una pulizia formale assoluta, Spazio può essere movimentata tramite motore, ma anche con arganello manuale, e presenta un telo in poliestere disponibile in molteplici colori e disegni, nonché personalizzabile, all’occorrenza, con scritte e decori. Tecnologicamente evoluta, questa tenda crea ambientazioni outdoor dalla spiccata personalità, anche al calar della notte: propone infatti due tipi opzionali di illuminazione, vale a dire LED Strip sulla parte inferiore del frontale, per illuminare gli ambienti sottostanti quando la tenda è aperta, e LED Ambient sulla parte superiore dei bracci, per irradiare la luce sul telo e fornire una piacevole luminosità diffusa, generando così un effetto altamente suggestivo.
 
Soluzione ideale per contesti residenziali ma anche HO.RE.CA, concreta risposta per quanti siano alla ricerca di un design capace di meravigliare e sorprendere, Spazio offre anche un’importante opportunità in tema di detrazioni fiscali: in quanto utile a incrementare l’efficienza energetica delle strutture già esistenti, può godere infatti dell’Ecobonus 50%.
 
GIBUS su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Leggi i risultati