Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
AZIENDE

San Marco arricchisce la linea Unimarc per proteggere e dare nuova vita al legno

di San Marco

L’azienda veneta presenta nuove soluzioni all’acqua e introduce una collezione di dieci moderne nuance

23/03/2021 - Naturale e prezioso, il legno è un materiale che può essere recuperato e restaurato con semplicità regalando una nuova vita ad arredi, oggetti ed elementi costruttivi. È importante però utilizzare soluzioni specifiche, soprattutto in caso di esposizione agli agenti atmosferici, al degrado biologico e ai raggi UV.
 
San Marco, azienda leader nel settore delle pitture e vernici per l’edilizia professionale, arricchisce la sua vasta gamma Unimarc per proteggere e nobilitare il legno con innovative soluzioni a base acqua, evitando così di sprecare un’importante risorsa naturale.
 
Unimarc Duo Legno, infatti, è il nuovo impregnante e finitura con cere micronizzate in grado di ravvivare le tonalità delle venature, assicurando protezione dai raggi UV e prevenendo la formazione di funghi e muffe. Idonea per la cantieristica su legni assorbenti, questa soluzione è perfetta anche per il fai da te e il bricolage, perché permette di far rivivere vecchi oggetti e supporti deteriorati in un’ottica virtuosa di economia circolare. Unimarc Duo Legno racchiude in un unico prodotto le funzioni dell’impregnante e della finitura cerata per interventi veloci e di qualità. È applicabile su superfici in legno nuove o già precedentemente verniciate quali porte, battiscopa, infissi in genere, travi e pannelli.
 
A completare la linea ricca di smalti, finiture e impregnanti, San Marco propone nuove soluzioni pensate per i professionisti. Unimarc Antitannino è il fondo/finitura semicoprente in grado di contrastare la formazione di antiestetici aloni e macchie provocati dalla presenza di tannini; contro insetti xilofagi, termiti e funghi, Unimarc Preserver Legno - utilizzato prima dell’impregnante - penetra in profondità aumentando la stabilità del legno e prevenendo i fenomeni di ingrigimento, senza alterare la naturalezza dei supporti. Per la protezione di legni assorbenti, Unimarc Expert Impregnante, infine, crea un effetto idrorepellente e non forma alcuna pellicola, rendendo omogenea la colorazione del legno con tempi di essiccazione molto rapidi.
 
Per esaltare la naturalezza del legno con un tocco di contemporaneità e dare vita a un elegante connubio tra modernità e tradizione, San Marco presenta inoltre una nuova proposta cromatica di dieci nuance che richiama emozioni legate a oggetti, spezie e materiali naturali. La collezione si compone sia di toni freddi e neutri sia di toni caldi. I primi, come il Cenere, il Betulla Bianca e l’Ebano sono concepiti per avvicinarsi alle ultime tendenze del design; i secondi, come Coriandolo, Canapa e Mosto, sono ideali per rinnovare le tonalità del legno più classiche senza ricorrere a tinte più tradizionali quali Noce o Mogano.
 
Costruire, riparare, decorare: ancora una volta il team di professionisti dell’azienda veneziana ha messo a punto prodotti dall’elevata resa estetica e funzionale che permettono di dare una seconda opportunità agli arredi e ai manufatti preservando uno dei materiali più nobili e preziosi per tutti.

San Marco Group su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui