16/03/2021 - Nei giorni scorsi è stata presentata al pubblico Federated Innovation un’alleanza che nasce in MIND - Milano Innovation District per sviluppare innovazione sui temi Life Sciences e Cities of the Future.
Schneider Electric ha aderito all’iniziativa ed è una delle 32 aziende che fondano questo innovativo modello di collaborazione tra pubblico e privato. La principale area tematica di interesse per Schneider Electric riguarda le tecnologie per il real estate (PropTech) e Smart Spaces: siamo pronti a contribuire alle opportunità che si offriranno di sperimentazione sul campo, test, progetti pilota, applicazioni di tecnologie innovative in queste aree, e in aree che presentino con esse sinergie.
Vogliamo essere protagonisti, insieme agli altri soci fondatori, nella creazione di un distretto che ha l’ambizione di essere catalizzatore delle opportunità di crescita socio-economica delle città del futuro, e vogliamo farlo partendo dalle singole cellule che compongono la città: gli edifici. Proporremo quindi un percorso di innovazione che declina la visione di Schneider Electric per gli edifici del futuro, articolata sui quattro pilastri della sostenibilità, della resilienza, dell’iper-efficienza (energetica, operativa) e della centralità della persona che occuperà spazi e ambienti sicuri e adatti alla nuova normalità.
Schneider Electric su Edilportale.com
MERCATI
Crediti superbonus incagliati, entro settembre la piattaforma Enel X