Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, la nuova check-list per ottenere il visto di conformità
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, la nuova check-list per ottenere il visto di conformità
AZIENDE

Wavin Italia presenta il nuovo manicotto di riparazione Tigris NG

di WAVIN ITALIA

03/03/2021 - L’approvvigionamento idrico sicuro ed efficiente è uno dei principali fattori di impulso strategici che guidano l’operato di Wavin Italia, la filiale italiana del Gruppo Wavin impegnata nello sviluppo di sistemi di tubazioni plastiche nel settore edilizio e nelle infrastrutture.

Del resto, il quadro attuale non è dei più rosei, tenendo conto che le città perdono fino al 70% dell’acqua originariamente presente nelle condotte e che viene sprecata circa la metà dell’acqua che scorre ogni giorno all’interno degli edifici.
 
In un contesto in cui le risorse idriche sono sempre più preziose, Wavin Italia è lieta di offrire il suo contributo a una tra le più importanti sfide in termini di “costruzione sostenibile”, attraverso il lancio del nuovo manicotto di riparazione per impianti di adduzione Wavin Tigris NG.
 
Il nuovo manicotto è stato realizzato a partire dalle indicazioni degli operatori, con l’obiettivo di ridurre al minimo eventuali errori in fase di riparazione, di rendere l’installazione ancora più facile e veloce e soprattutto di ottimizzare la portata del flusso dell’acqua.
 
Disponibile in due dimensioni (16 mm e 20 mm) e caratterizzato da una lunghezza che da 158 mm si estende fino a 210 mm, Wavin Tigris NG mantiene alcune tra le peculiarità distintive che hanno contraddistinto il successo del raccordo Tigris M5. Grazie alla tecnologia IN4SURE, ad esempio, l’installatore, dopo aver tagliato la parte di tubazione danneggiata, potrà verificare il corretto inserimento del tubo nel manicotto tramite il suo fix ring trasparente. La sua funzionalità MULTIJAW darà invece la possibilità di effettuare la pressatura con tutti i principali profili di ganascia (Up, H, U, B, TH) disponibili sul mercato, assicurando la massima versatilità.
 
Ma il fiore all’occhiello del manicotto è la funzione ACOUSTIC LEAK ALERT, che permetterà agli idraulici di individuare i raccordi non correttamente pressati in modo ancora più semplice e veloce. Una volta completata la riparazione, durante il test di pressione ad aria, l’installatore potrà infatti rintracciare immediatamente la mancata pressatura grazie a un fischio di circa 80 decibel emesso dal raccordo. Il miglioramento delle prestazioni di flusso e la riduzione delle perdite di carico sono invece favorite dal design OPTI FLOW, che rende il passaggio interno dei due raccordi posizionati ai lati del manicotto di riparazione Wavin Tigris NG tra i più ampi sul mercato.
 
WAVIN ITALIA su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui