Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Recovery Plan, i Sindaci a Draghi: ‘servono finanziamenti diretti, iter rapidi e personale’
LAVORI PUBBLICI Recovery Plan, i Sindaci a Draghi: ‘servono finanziamenti diretti, iter rapidi e personale’
TECNOLOGIE

Dagli ioni d’argento uno scudo antibatterico per la ceramica

Emilgroup presenta Shield, il sistema protettivo che riduce attivamente fino al 99,9% la crescita dei batteri

Commenti 6426
25/03/2021 - Un nuovo processo produttivo che potenzia le caratteristiche igieniche del gres e riduce fino al 99,9% la proliferazione di batteri (Escherichia coli e Staphylococcus aureus) contrastando muffe e odori di cui i batteri sono responsabili.
 
Si chiama Shield ed è stato messo a punto dai laboratori R&D Emilgroup.
 
Shield sfrutta le proprietà antibatteriche dell’argento, conosciuto fin dall’antichità per la sua capacità di agire sul metabolismo dei batteri inibendone la sopravvivenza. L’integrazione della tecnologia agli ioni d’argento nel processo produttivo di Emilgroup ha dato vita ad una innovativa formulazione che garantisce straordinarie performance antibatteriche durature e permanenti.
 

Protezione globale implementata nel prodotto

Con Shield la protezione arriva dal cuore del prodotto: gli ioni d’argento sono infatti parte integrante della materia ceramica. Per questa ragione lo scudo è costantemente attivo, per l’intera vita del prodotto, in qualsiasi condizione ambientale, anche al buio. Con Shield la proprietà antibatterica della ceramica diventa quindi una vera e propria caratteristica strutturale del prodotto e per questo non vede ridurre la propria efficacia col passare del tempo, con l’usura o con prodotti detergenti, né necessita di forte luce solare o UV.
 
Il nuovo processo, inoltre, mantiene le caratteristiche estetiche e qualitative dei prodotti Emilgroup: gli additivi agli ioni d’argento non influenzano l’estetica, il colore, la tenacità dello smalto, la resistenza ai solventi o qualsiasi altra proprietà della piastrella. Il design e le performance tecniche che contraddistinguono i prodotti Emilgroup nel mondo rimangono così inalterati.
 

Tecnologia sicura per l’uomo e per l’ambiente

Il processo antibatterico Shield è disponibile a richiesta su tutti i prodotti Emilgroup che presentano una superficie naturale, in ogni colore e in ogni formato. I prodotti Shield sono adatti per qualsiasi contesto residenziale, commerciale o pubblico, laddove sia necessario aumentare gli standard di igiene e pulizia e garantire maggiore protezione alle persone.
 
La tecnologia agli ioni d’argento integrata nel processo Shield ha una lunga storia di utilizzo sicuro in applicazioni di prodotti consumer, commerciali e sanitari in tutto il mondo. È registrata presso la Environmental Protection Agency (EPA) negli Stati Uniti ed è notificata ai sensi del Regolamento sui Prodotti Biocidi in Europa. È perciò sicura al 100% per l’uomo ed è una tecnologia sostenibile, a basso impatto ambientale.
 
Shield è la soluzione antibatterica strutturale che garantisce, in combinazione con una regolare pulizia, una protezione costante e permanente delle superfici ceramiche Emilgroup. Rende inattivi i batteri e potenzia le caratteristiche igieniche del gres porcellanato Emilgroup, mantenendo gli elevati standard Made in Italy di design e performance tecniche per cui l’azienda è riconosciuta nel mondo.


 
Emilgroup è una tra le più importanti ed internazionali holding industriali del settore ceramico. È la testa che governa il controllo, il coordinamento e lo sviluppo dei suoi 4 brand: Viva, Provenza, Emilceramica ed Ergon. L’elemento strategico di Emilgroup è l’innovazione, che si esprime attraverso un centro Ricerca&Sviluppo interno, che opera come “officina creativa” in cui vivono esperienze, sperimentazione e contaminazioni di idee.
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui