Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Sottotetto trasformato in abitazione, quali bonus spettano in condominio
RISTRUTTURAZIONE Sottotetto trasformato in abitazione, quali bonus spettano in condominio
TECNOLOGIE

Impermeabilizzazione sotto quota, Draco Italiana distribuirà in esclusiva per l’Italia i sistemi Cetco

Le membrane bentonitiche e a tecnologia polimerica arricchiscono la gamma per le strutture ipogee e di fondazione e per i tetti verdi

Commenti 7080

15/03/2021 - Le membrane impermeabilizzanti bentonitiche e a tecnologia polimerica, realizzate da Cetco, filiale di Minerals Technologies (MTI), leader mondiale per sistemi di impermeabilizzazione attivi, saranno distribuite sul mercato italiano da Draco Italiana. È l’effetto dell’accordo siglato il 1° febbraio 2021 tra le due aziende.

“La nostra ambizione di diventare il partner tecnologico fiduciario per l’ingegneria di alto profilo tecnico richiedeva la collaborazione, nel settore del waterproofing, di un partner capace di apportare una tecnologia di livello estremamente elevato. La scelta di Cetco è la sola capace di donare un valore aggiunto così significativo alla nostra strategia nel settore delle impermeabilizzazioni” - ha dichiarato Davide Gabrielli, Amministratore Delegato di Draco Italiana.


“Cetco è orgogliosa di intraprendere questo nuovo percorso insieme a Draco Italiana e si augura il miglior successo in questa nuova collaborazione. Sarà un piacere condividere con Draco questo viaggio ricco di nuovi e stimolanti progetti” - ha dichiarato Isabel Gayo, Civil Engineer Area Manager Southern Europe di Cetco.

In base all’accordo sottoscritto, Draco Italiana non sarà soltanto distributore esclusivo dei prodotti, con stoccaggio dei materiali Cetco nella sede di Milano, ma costituirà il punto di riferimento di Cetco in Italia per la promozione e l’impiego dei sistemi di impermeabilizzazione attiva Cetco su tutto il territorio italiano, ruolo che precedentemente era occupato da una nota azienda italiana specializzata nel campo dell’impermeabilizzazione.

La diffusione delle tecnologie Cetco avverrà anche attraverso l’organizzazione di incontri e meetings con Architetti e Ingegneri strutturisti, oltre che una rete di installatori fidati per l’impiego e la posa dei materiali. In aggiunta alla fornitura delle tecnologie, Cetco provvederà alla condivisione di informazioni su nuovi prodotti e nuove tecnologie sviluppate e sui progetti in Italia, e fornirà, tramite il Dipartimento Tecnico, supporto in occasione di meetings con Architetti e Ingegneri Strutturisti e, tramite il Dipartimento Field Services, supporto formativo per gli installatori in cantiere.
 

I vantaggi dell’impermeabilizzazione attiva 

I prodotti per impermeabilizzazione attiva garantiscono una completa impermeabilità naturale grazie all’utilizzo di bentonite sodica e tecnologia polimerica, in grado di autoripararsi nel tempo sotto ogni condizione. Si tratta di sistemi di impermeabilizzazione estremamente durevoli, resistenti a condizioni meteorologiche inclementi e a temperature estreme.

Leggeri, flessibili, di semplice installazione, garantiscono un’impermeabilizzazione sicura anche in corrispondenza dei giunti e dei punti di discontinuità grazie alla possibilità di sagomare le membrane e all’impiego dei prodotti complementari, quali waterstop, mastice bentonitico.

Sono le soluzioni perfette per impermeabilizzare fondazioni, platee, strutture interrate, strutture soggette a pressione idrostatica continua o intermittente, tunnel, sottopassi e infrastrutture simili, pali e altri sistemi strutturali in calcestruzzo costantemente in contatto con acqua di falda, strutture ipogee e tetti verdi.





 


Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui